Dropkick Murphys – Carroponte, Milano – 20 Luglio 2022

Dropkick Murphys – Carroponte,  Milano – 20 Luglio 2022
Condividi su

I Dropkick Murphys, una delle band celtic punk più amate a livello internazionale, torna in Italia per un unico show al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano

Prima che i Dropkick Murphys salgano sul palco del Carroponte, ad aprire le danze in un caldissimo mercoledi meneghino è Jesse Ahern, cantautore americano dal ritmo rock, folk e rockabilly. Chitarra e voce, da solo, sul palco per un inizio di serata leggero ed interessante.

A seguire è il turno dei torinesi Bull Brigade. Strano vederli in “quasi” apertura di concerto, essendo sempre loro headliner di festival punk hardcore in Italia negli ultimi mesi. Eugenio & Co. danno comunque il meglio di sé e in mezzora ci regalano un live pieno dei pezzi più famosi ed energici, impossibile stare fermi e non cantare.

Dopo i Bull Brigade tocca a un altro gruppo nostrano, i Los Fastidios, street punk con influenze ska.

Alle 22 in punto arriva il momento dei tanto attesi Dropkick Murphys. Nonostante la sentita assenza in questo tour del cantante Al Barr per problemi di famiglia, la band capitanata dal co-vocalist Ken Casey fa uno show impeccabile.

Per la prima volta live i brani di Turn Up That Dial, ultimo album della band pubblicato nel 2021, ma anche grandi classici come “I’m Shipping Up To Boston” e “Rose Tattoo”. La band riduce più volte le distanze tra loro sul palco e il pubblico, salendo su una pedana attaccata alle transenne per avere un contatto con i fans, letteralmente in visibilio.

Il pubblico canta, balla e si diverte.. e la band anche! Un’ora e mezza di concerto pieno di energia… davvero bello!

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Il successo della speziale tra manga, libri e light novel
LEGGI ANCHE – Carlo Giuliani, il martire della pseudo-democrazia italiana
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *