I trend unghie per l’estate 2022

I trend unghie per l’estate 2022
Condividi su

Estate equivale a colore! Lasciate da parte il nero e il bordeaux ancora per qualche mese e lasciati trasportare dalla vivacità di questa stagione. Osate con quelle tonalità che non avresti mai pensato di indossare, perché in fondo, mai prendersi troppo sul serio.

Come ogni estate, i negozi si riempiono di vestiti colorati, fantasie e pattern geometrici. Tutto molto sbarazzino, giovanile e vivace. Anche i trend unghie, ovviamente, seguono questa via.

Fonte: Pinterest.it

Lo smalto è un accessorio versatile: si abbina e completa i look, ci fa sentire più curate e valorizza le mani e la carnagione. D’estate, per non dover pensare troppo spesso alla manicure, è buona abitudine applicare lo smalto semipermanente o il gel, in modo da avere unghie sempre perfette a prova di sabbia.

Il french colorato

Non solo bianco, ma anche rosa, arancione, giallo fluo… con ogni colore che vi salta in mente! Come per il classico french, si parte da una base neutra, trasparente o color carne. La forma ideale dell’unghia è a mandorla, per donare l’effetto ottico della mano più affusolata.

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Il french, poi, può anche essere fatto al contrario e si chiama reverse french. Questa tipologia è consigliata sulle unghie quadrate.

Fonte: Pinterest.it
Glazed donut nails di Hailey Bieber

Una moda appena lanciata da Hailey Bieber, modella statunitense, è quella delle Glazed Donut Nails. Come si evince dal nome, l’aspetto delle unghie ricorderebbe quello della glassa a specchio che ricopre le tipiche ciambelle americane. Per realizzarlo, basta stendere una base bianca lattiginosa e applicare successivamente una polverina con finissimi brillantini perlacei su tutta l’unghia.

Fonte: Pinterest.it
I colori fluo

Vi ricordate, circa 10 anni fa, quando spopolava il fluo? Magliette, shorts, braccialetti. Ebbene, il fluo è tornato in auge anche per quest’estate, sia per i vestiti, che per le unghie. I colori neon risaltano l’abbronzatura, e stanno benissimo abbinati ai sandali nude o neri!

Fonte: Pinterest.it
Bianco lattiginoso

Il Milky White è il colore adatto per tutte le stagioni, carnagioni, stili e forme di unghie. Questo bianco lattiginoso conferisce un aspetto curato, sofisticato e senza tempo. D’estate è particolarmente consigliato per valorizzare l’abbronzatura.

Fonte: Pinterest.it
I colori pastello

Protagonisti degli ultimi anni, i colori pastello non possono mancare nella tua selezione di smalti. Queste nuances sono perfette per chi ama il colore ma non si vede con le tonalità troppo accese. I colori più in voga per il 2022? Il lilla e il baby blue.

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it
Base trasparente e fiori

Questo trend, invece, è spopolato per merito di Jennifer Lopez. Per ricrearlo, bastano degli stickers, appositamente studiati per essere applicati sulle unghie, a forma di fiori. Gli adesivi vengono poi fissati dallo smalto trasparente.

Fonte: Pinterest.it

a cura di
Gaia Valenti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: I consigli per proteggere i capelli dal sole
LEGGI ANCHE: Profumi genderless: società e verità
Condividi su

Gaia Valenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *