H.E.R. – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera – 25 luglio 2022

H.E.R. – Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera – 25  luglio 2022
Condividi su

Unica data italiana per un’altra bellissima e intrigante Donna Soul del panorama musicale mondiale. Stiamo parlando di H.E.R. al secolo Gabriella Sarmiento Wilson cantautrice statunitense che ultimamente sta ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo. Osannata dalla critica e coccolata dalla Disney, potremmo trovarci di fronte ad una nuova Rihanna.

Vincitrice di ben cinque Grammy Hawards, responsabile di avere battuto la nostra Laura Pausini nel 2021 aggiudicandosi l’Oscar per la migliore canzone con il brano “Fight for you” dalla colonna sonora del film Judas and the Black Messiah. Altri riconoscimenti importanti come due BET Awards, cinque Soul Train Music Award, un MTV Music Award e un MTV Europe Music Awards. 25 milioni di dischi venduti in pochi anni danno l’idea della caratura del personaggio H.E.R..

Having Everithing Revelated“, avere rivelato tutto. Dopo il debutto in un talent show nel 2009, sarà dalle iniziali di questa frase che Gabriella, a soli 14 anni sceglie il nome d’arte H.E.R. con il quale firmerà il suo primo contratto con la RCA Records. Dopo due EP datati 2017 e 2018 arriva finalmente il primo album nel 2021 “Back of my mind” intriso di Rythm and Blues contaminato da suoni più attuali come l’hip hop e la trap. Una serie di featuring e collaborazioni importanti come quelle con Ed Sheran o Chris Brown contribuiscono al consolidamento della fama di H.E.R. a livello mondiale e le consentono la partecipazione a manifestazioni importanti come il Coachella Music Festival, Rock in Rio, e Global Citizen Festival.

Al concerto di H.E.R. è stata affidata la chiusura della rassegna Tener-a-mente del Festival del Vittoriale 2022 a Gardone Riviera (Bs) che ha visto l’esibizione di diversi Artisti di fama Nazionale ed Internazionale.

La scaletta del concerto:

  1. Going Crazy
  2. I Can Have It All
  3. Slide
  4. Bs
  5. Could’ve Been
  6. U
  7. Avenue
  8. Every Kind Of Way
  9. Focus
  10. Damage
  11. Come Through
  12. Closer To Me
  13. (Losing)
  14. Comfortable
  15. Girl Like Me
  16. Cheat Codes/Sw Thing
  17. Best Part
  18. Make It Rain
  19. Glory
  20. Go My Way
  21. We Made It

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Elisa – Luce Music Festival, Banchina San Domenico, Molfetta – 24 luglio 2022
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #28 – Le uscite della settimana

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *