Steve Vai – Vittoriale degli Italiani – 5 luglio 2022

Steve Vai – Vittoriale degli Italiani – 5 luglio 2022
Condividi su

Il festival del Vittoriale degli Italiani, Tener-a-mente, ci ha da sempre abituati a grandi nomi della musica internazionale e ieri sera si è esibito il grande Steve Vai!

Tuttavia, prima del grande arrivo del chitarrista americano Steve Vai, a scaldare il pubblico è toccato alla band italiana Gianni Rojatti vs Dang!. Il gruppo, composto da sax, chitarra e batteria, ha offerto un buon sound e si è dimostrato un ottimo ensable d’apertura.

Dopo la tappa di Bari, Il virtuoso della chitarra si è esibito ieri 5 luglio 2022, all’anfiteatro della Casa-Museo del Vate e ha offerto uno concerto memorabile.

Considerato uno dei migliori chitarristi di sempre, Steve Vai ha spaziato lungo la sua ultra decennale carriera, ma ha anche presentato canzoni del suo ultimo album, Inviolate, pubblicato a fine gennaio.

Lui si che sa come far cantare la chitarra”, ha detto uno spettatore. Effettivamente, l’artista statunitense ha deliziato il pubblico con assoli, virtuosismi e sonorità a corde che hanno compensato la mancanza di una voce.

Un concerto strumentare intenso, vigoroso, energico, caloroso che ha deliziato tutti.  

Vai è stato accompagnato dai collaboratori di lunga data Dave Weiner (chitarra, tastiere), Philip Bynoe (basso) e Jeremy Colson (batteria).

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  JOVA BEACH PARTY – Lignano Sabbiadoro – 2 Luglio 2022
LEGGI ANCHE – A Bologna nasce Piazza Lucio Dalla: “È la piazza giusta per il futuro della città”
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *