Marco Mengoni – Stadio San Siro Milano – 19 giugno 2022

Marco Mengoni – Stadio San Siro Milano – 19 giugno 2022
Condividi su

Marco Mengoni dopo anni di concerti tenuti in spazi più contenuti debutta finalmente negli stadi

Dopo la data zero, per Marco Mengoni è stata una sorta di prova generale che si è consumata nello storico parco di Villa Manin a Codroipo in provincia di Udine. Solo due gli eventi previsti durante questa torrida estate 2022. Gli stadi prescelti sono lo Stadio San Siro di Milano e lo Stadio Olimpico di Roma.

Abbiamo assistito al concerto milanese, in una venue che ha ospitato le più grandi star a livello mondiale. Lo stadio è praticamente sold out. Poco dopo le 21,00 si spengono le luci e Marco entra nel parterre dello stadio dal fondo, aprendosi un varco tra la folla sulle note di Cambia un uomo, raggiunge il fronte palco e sale sopra.

Marco porta a termine la canzone guardandosi continuamente intorno quasi a sottolineare la sorpresa di trovarsi per la prima volta di fronte a ad un mare di gente. E’ evidente lo stato di commozione dell’artista di Ronciglione. Nonostante abbia all’attivo dieci Wind Music Awards, sei MTV Europe Music Awards, un Sanremo vinto e mille altri riconoscimenti, l’emozione di cantare davanti a cinquantaquattromila persone è grande.

Le atmosfere di tutto il concerto e anche gli arrangiamenti ricordano molto il soul e le sonorità anni settanta, accentuati ancora di più da un particolare design del palco a forma di arco. Le canzoni proposte sono i successi della pluridecennale carriera di Mengoni cosi come i brani dell’ultimo lavoro discografico Materia (Terra) uscito alla fine del 2021 e che dovrebbe costituire il primo capitolo di una trilogia.

Dopo il bagno di folla dei due grandi eventi negli stadi, nel frattempo sono appena state annunciate le date autunnali che vedranno il ritorno live negli amati palasport. Queste le nuove date:

  • 2 ottobre Mantova Granapadano Arena & Theatre – data zero
  • 5 ottobre Milano Mediolanum Forum
  • 12 ottobre Torino Pala Alpitour
  • 14 ottobre Bologna Unipol Arena
  • 16 ottobre Pesaro Vitrifrigo Arena
  • 18 ottobre Firenze Mandela Forum
  • 21 ottobre Roma Palasport
  • 27 ottobre Eboli Palasele

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/Ce_BUwIL2Zr/
LEGGI ANCHE – MotoGP, Sachsenring: senza il gatto i topi ballano
LEGGI ANCHE – Willie Peyote, Mamamia Senigallia – 18 giugno 2022
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *