SoundWeekly #21 – Le uscite della settimana

SoundWeekly #21 – Le uscite della settimana
Condividi su

Torna in questo caldo giugno la SoundWeekly: la playlist Spotify di The Soundcheck con le migliori uscite tra singoli e album della settimana. Ogni venerdì raccogliamo i migliori singoli, album ed EP per i nostri lettori e ascoltatori. Inviateci i vostri pezzi alla mail info@thesoundcheck.it per farceli ascoltare e inserirli in playlist.

SoundWeekly parte sempre dagli emergenti e questa settimana da segnalare sicuramente è l’Ep di Zerella Tutto quello che cercavi” pronto a farvi emozionare. Da segnalare è anche l’EP di Nuvola da cui abbiamo selezionato “Vado fuori” e per caricarvi nei pre-serata dovete assolutamente ascoltare “pornostar” di blame e Yanomi.

Se volete prendervela bene nel mood estivo vi consigliamo “Mami Wata” di Chris Obehi, un brano un po’ diverso dal solito, consigliato anche per il limbo. Se avete bisogno invece di un brano da cantare vi suggeriamo di ascoltare “Microonde” di Tantovale.

Mainstream italiano

La collaborazione tra Tananai, Fedez e Mara Sattei si candida con “LA DOLCE VITA” come una delle possibili maggior hit estive del 2022. BLANCO ritorna senza preavviso con il brano “Nostalgia“, malinconico ma energico allo stesso tempo.

Ci pensano poi per l’hip hop Dani Faiv e Ketama126 con i loro nuovi album da cui abbiamo selezionato rispettivamente “FINTO GIOVANE” e “BENEDIZIONE“. L’ultima uscita da non perdersi è “POLKA 3“, il terzo capitolo del brano più di successo di Rosa Chemical è pronto a sorprendere nuovamente con un ennesimo cambio di genere.

Dall’estero

Segnaliamo il ritorno a gran voce dei Panic! At the Disco con “Viva Las Vengeance“, brano che ricorda i lavori più datati rispetto alla direzione presa negli ultimi anni. L’annuncio dei Muse all’Alcatraz come unica data italiana viene accompagnato dal nuovo singolo “Will Of The People” molto grintoso e pieno di chitarre imponenti.

Un altro brano per darsi la carica è sicuramente “How Do You Love Somebody” dei Why Don’t We, dategli un’ascoltata. Come ultima, ma non meno importante, segnaliamo l’uscita dell’album di Post Malone da cui abbiamo selezionato la collaborazione con The Kid LAROI in “Wasting Angels“, un brano inaspettato sia per il featuring che per cosa poi è stato realizzato.

Per questi e altri brani trovate la playlist qui sotto:

Segui e ascolta la playlist su Spotify.
Ep & Album
Zerella – “Tutto quello che cercavi” – Tippin’ Factory

I RIO – “Stellare” – Rio Artisti Associati

Ketama126 – “Armageddon” – Epic/Sony Music

Dani Faiv – “FAIV” – Columbia/Sony Music

Post Malone – “Twelve Carat Toohache” – Mercury Records/Republic Records

Ardecore – “996 – Le canzoni di G.G. Belli (VOL. 1)” – La Tempesta Dischi

Garage Gang – “Danza Futuro” – Carosello Records

Nuvola – “Calamite” – Big Bang Company

LAMETTE – “100 BPM” – Aurora Dischi

Mint Green – “All Girls Go to Heaven” – Pure Noise Records

Thornhill – “Heroine” – UNFD

Straid – “FANTASMI”

sonogiove – “Arpeggi” – Costello’s/Formica Dischi

YTAM – “DRAMA COMPILATION” – Columbia Release

Onion Rings – “Crownless King” – NRG COOP

Alla prossima settimana con una nuova SoundWeekly!

a cura di
Lucia Tamburello e
Luca Montanari

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Johnny Depp Vs Amber Heard: un verdetto tanto atteso, anzi due…
LEGGI ANCHEDietro le quinte di un festival con Amedeo Sole
Condividi su

Luca Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *