Aiello – Atlantico, Roma – 04 giugno 2022

Aiello – Atlantico, Roma – 04 giugno 2022
Condividi su

Dopo la data di Napoli, Aiello sale sul palco dell’Atlantico di Roma e incanta il pubblico con la sua musica

Chi è Aiello

Antonio Aiello, in arte Aiello, nasce a Cosenza nel 1985. Da subito capisce che la musica è la sua strada e all’età di 10 anni inizia a studiare prima pianoforte e poi violino. All’ età di 16 anni studia canto ed inizia ad esibirsi in pubblico.

Nel 2011 prova a calcare il palco dell’Ariston, ma si ferma alle audizioni. Aiello non si scoraggia e decide di partire per l’Australia, in cerca di contaminazioni con altre culture e per trovare l’ispirazione per i suoi testi.
Dopo alcuni mesi vissuti a Sydney, torna a Roma e si butta a capo fitto per raggiungere il suo obiettivo: fare musica. Produce il suo primo singolo, “Riparo“, e successivamente pubblica il suo primo EP “Hi-Hello“.

Aiello forte delle esperienze passate, contamina R&B, Pop e Indie e sviluppa una forte maturità artistica, che da voce al suo brano “Arsenico”, riscuotendo molto successo.
L’artista cosentino, dopo alcuni mesi dal singolo, pubblica il suo primo album: “Ex voto”.

Con il grande successo dell’album Aiello si afferma nel panorama italiano e giorno dopo giorno i suoi ascoltatori continuano ad aumentare. Nel 2020 ha partecipato, con il brano “Ora” al Festival di Sanremo 2021, brano inserito nel suo ultimo album “Meridionale”.
Ad aprile 2022, Aiello lancia il suo ultimo singolo: “Paradiso“.

Il Live

Il cantautore si presenta davanti ai suoi Fan con una canotta a rete, dei pantaloni di pelle e accompagnato da mille voci apre il live con il brano “Farfalle”.
Durante il live ripercorre la sua vita attraverso le canzoni “Che canzone siamo”, “La mia ultima storia” e “Il Cielo di Roma”.

Aiello si esibisce in un vero e proprio live fatto di balli e bella musica, intonando anche l’ultima uscita “Paradiso”, la ormai famosissima “Ora“, suonata e cantata al pianoforte in un’atmosfera intima e personale e “Arsenico”, cantata inaspettatamente dal Mixer.

Che dire, Aiello dopo due anni finalmente si riprende ciò che merita, l’amore dei fan, la musica dal vivo e ogni singola emozione.

A cura e foto di
Nico Palmisano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Dietro le quinte di un festival con Amedeo Sole
LEGGI ANCHE – Ligabue – RCF Arena, Reggio Emilia – 4 giugno 2022

Condividi su

Vito Nicola Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *