Kraftwerk – Teatro Arcimboldi, Milano – 2 Maggio 2022

Kraftwerk – Teatro Arcimboldi, Milano – 2 Maggio 2022
Condividi su

Il 2 Maggio arriva in Italia la prima delle due date milanesi del tour dei Kraftwerk, che procederà poi a Parma e Padova.

I Kraftwerk, la band tedesca, fondata da Ralf Hütter e Florian Schneider, è la pioniera della musica elettronica e già da metà degli anni ’70 è riconosciuta a livello mondiale per la musica d’avanguardia accompagnata da paesaggi sonori e
sperimentazioni di robotica e tecnologie.

Sul palco del Teatro Arcimboldi ci sono solo quattro banchetti, uno a testa per componente (Ralf, Henning, Fritz e Falk, stretti in tutine in neoprene avvolte da led fluo), dietro cui si celano i computer da cui partono le note…ma…
c’è di più…

La band sta portando in scena il proprio spettacolo 3D: sullo schermo retrostante immagini digitali vengono riprodotte e con gli occhialini consegnati all’ingresso ci si può immergere in un’atmosfera speciale, con figure di barre, scritte, note musicali 3D che sembra ti vengano addosso.
O la riproduzione di un’autostrada (durante appunto “Autobahn”) in cui sembra di essere seduti in auto con macchine che ti sfrecciano accanto, o anche sembra di essere nello spazio o di pedalare al Tour De France.

Musica elettronica scorre via per oltre due ore di show, in cui nonostante si stia seduti, è difficile non muoversi un po’ a tempo di musica con la testa o le gambe… e non ci si annoia mai.

Verso la fine del concerto arriva anche la famosissima “The Robots” durante la quale appaiono 4 manichini in camicia rossa, con richiamo al videoclip.

Ecco la scaletta:

Numbers
Computer World
Home Computer
Spacelab
Airways
Airways II
The Man-Machine
Electric Café
The Model
Autobahn Kurz
Radioactivity
Metropolis
Tour de France
Tour de France 03 XL
Trans Europe Express
The Robots

Planet of visions
Pocket Calculator / Dentaku
Computer Love
Non Stop
Boing Boom Tschak / Music Non Stop

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – Spotify Live: lo streaming dal vivo
LEGGI ANCHE – Curiosità sul MET Gala: ciò che dovete sapere sull’evento dell’anno!
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *