Arnaldo Mangini: la star di TikTok

Arnaldo Mangini: la star di TikTok
Condividi su

Conosciamo meglio il Mr Bean italiano che con i suoi video sta divertendo milioni di persone

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è R-7.jpg
Biografia

Arnaldo Mangini nasce a Roma il 4 dicembre 1973, nella prima infanzia trascorre i primi anni fra l’Italia e l’Olanda. Arnaldo è un comico teatrale e un clown. Fin da piccolo diverte con le sue performance amici e familiari, ancor prima di farsi strada nel mondo della televisione. Dopo il liceo artistico si iscrive all’accademia delle belle arti di Carrara e si avvicina al mondo della comicità e della recitazione. Grazie alla sua mimica e alla sua gestualità, oltre che una grande somiglianza fisica, riesce a diventare nel tempo il sosia di Mister Bean, tanto da essere soprannominato il Mister Bean Italiano.

Zelig

La carriera da comico inizia nel 1996 con la partecipazione a Zelig grazie al quale partecipa al programma “Scatafascio” di Paolo Rossi. Lo ricordiamo nei panni del “Dottor Tel” come testimonial dello spot Telecom, presentatore in prima serata su TMC di “Crazy Camera” e in veste di comico nelle trasmissioni “Caffe Teatro Cabaret” su Rai 2 e “Central Station” su Comedy Central (Sky).

Negli anni successivi abbandona la televisione per avvicinarsi al mondo del teatro, portando in giro per l’Europa lo spettacolo “The Arnaldo Mangini MrBean lookalike Show”.

Il secondo italiano più seguito su Tik Tok

A causa del Covid, nel 2020 e con la chiusura dei teatri, Arnaldo è costretto a reinventarsi, decide così di proporre i suoi sketch su Tiktok, che diventano immediatamente virali, tanto da essere al secondo posto tra i profili italiani più seguiti, con ben 23 milioni di follower e oltre 150 milioni di mi piace ai suoi contenuti. Alle spalle dell’irraggiungibile Khabi Lame.

Grazie anche all’imitazione di un personaggio tanto amato come Mr Bean e una straripante carica d’ironia, ha ottenuto un successo mondiale. Senza mai parlare, Arnaldo comunica con il linguaggio del corpo che gli consente di arrivare a quanti più utenti possibili. Una delle sue specialità è l’interazione diretta con il pubblico e il coinvolgimento degli spettatori che porta in tutti i suoi spettacoli.

Spettacoli

“Star”, è uno degli spettacoli che porta in giro. Lo spettacolo consiste in delle divertenti gag in cui gli spettatori sono parte attiva di esso. Oltre gli spettatori, fondamentali sono gli oggetti con i quali crea in continuazione giochi utilizzando il suo corpo, per portare il pubblico nel suo mondo. Il tutto in una comicità stravagante e coinvolgente.

Vita privata

Non si sa molto della moglie di Arnaldo Mangini, in quanto non ci sono informazioni su di lei sui suoi social. Recentemente Arnaldo ha condiviso delle foto con una ragazza di nome Fabiola, anche essa una star sui social, che ha ha menzionato come “la sua meravigliosa figlia appena trovata”. Fabiola Baglieri è conosciuta per i suoi video di trasformazioni con il make up, ha 5,9 milioni di follower su TikTok e 357 K follower su Instagram.

Non è la figlia biologica di Arnaldo Mangini, ma dal momento che hanno sbalordito con la strana somiglianza, i fan hanno subito pensato che lo fosse davvero. I due hanno preso la palla al balzo, iniziando a realizzare dei video insieme come se fossero padre e figlia. Fabiola ha impressionato i suoi follower con il suo straordinario talento nell’emulare l’ampia gamma di espressioni facciali comiche simili a quella di Mr Bean. Entrambi hanno un grandissimo senso dell’umorismo e con la loro simpatia stanno conquistando tutti.

@arnaldomangini

My beautiful precious daughter @fabiola.baglieri ❤️ Do You like her? 🙃

♬ оригинальный звук – ||°ᗪᖗᕓᕮᔕᘉᗩ🍧🍃°||

a cura di
Martina Iudici

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-Bryan Adams fuori col nuovo “So Happy It Hurts”
LEGGI ANCHE-Fiorella Mannoia – Teatro Team, Bari – 17 marzo 2022
Condividi su

Martina Iudici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *