Torna “I Love Teatro” al Rossini di Gioia del Colle

Torna “I Love Teatro” al Rossini di Gioia del Colle
Condividi su

Al via oggi con “Le due sorelle” la quarta edizione di “I Love Teatro”, il festival di teatro amatoriale di Teatralmente Gioia

Dopo un periodo di sosta forzata riparte con la sua quarta edizione I Love Teatro, il Festival di teatro amatoriale che si terrà da oggi 19 a domenica 24 aprile presso il teatro comunale “Rossini” di Gioia del Colle.
L’invito a partecipare è stato esteso a tutto il territorio nazionale, molte sono state le compagnie che hanno inviato la propria candidatura, la commissione che doveva scegliere le cinque pièce ha avuto un duro lavoro da svolgere.

Cinque compagnie pugliesi e una campana

Queste sono le compagnie che si esibiranno a partire dal 19 aprile: Teatro Vida, Compagnia Colpi di scena di Gravina (BA) con “Le due sorelle”, Colpi di maschera di Fasano (BR) con “Il sogno di Domenico”, Compagnia dei teatranti di Bisceglie (BT) con “Tre preti per una besciamella”, Satyrion di Leporano (TA) con “Ubu Re”, Asd Crescere insieme oltre il teatro di Mercato S. Severino (SA) con “Il Pigmalione di Napoli”. Il 24 aprile si chiuderà con la Compagnia Teatralmente Gioia APS (fuori concorso perché compagnia organizzatrice) con l’opera breve “Agata” e la premiazione.

La giuria

La giuria chiamata a scegliere i premiati è composta da Augusto Vito Angelillo (direttore artistico del festival, regista e fondatore di Teatralmente Gioia APS), ins. Vita Giustina Lozito (per anni coregista di Teatralmente Gioia APS è oggi membro dell’Hill’s Joy Choir), avv. Lucio Romano (assessore alla Cultura del Comune di Gioia del Colle, con pluriennale esperienza teatrale alle spalle), dott. Giuseppe D’aprile (anche lui con esperienza pluriennale di Teatro), dott. Livio Addabbo (apprezzato giovanissimo giornalista).

“Il Pigmalione di Napoli” locandina
I premi

I premi saranno: Miglior opera “Vincenzo Rubino”, Miglior regista “Vito Osvaldo Angelillo”, Attrice protagonista “Anna Maria D’Ettorre”, Attore protagonista “Tino Cianciotti”, Attrice non protagonista “Olimpia Riccio”, Attore non protagonista “Pierluigi Picerna”.

L’associazione

L’associazione di teatro amatoriale “Teatralmente Gioia” nasce a Gioia del Colle (BA) nel 1985 ispirata dalla frase “Tutto il mondo è palcoscenico e gli uomini e le donne non sono che attori, con le loro uscite e le loro entrate e nella vita ognuno recita molte parti” di William Shakespeare. Da allora organizza numerosi spettacoli, iniziative e rassegne, una di queste è “I Love Teatro“, giunta alla sua quarta edizione. Quest’anno oltre a cinque compagnie pugliesi è stata selezionata una campana l’ass. “Crescere insieme oltre il teatro APS” di Mercato S. Severino (SA).

Info e biglietti

Teatralmente Gioia
328 571 2248 – iloveteatro@teatralmentegioia.it
Biglietteria Teatro “Rossini”

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #14 – Le uscite della settimana
LEGGI ANCHE – Frank Gramuglia: l’influencer politicamente scorretto
Condividi su

Mariangela Cuscito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *