Margherita Morchio: giovanissima attrice in erba

Margherita Morchio: giovanissima attrice in erba
Condividi su

Conosciamo meglio Margherita Morchio, l’attrice che interpreta Daria in “Curon”

Biografia

Margherita Morchio è nata a Milano, il 30 marzo 2003. Attualmente vive con la sua famiglia e si è diplomata al liceo linguistico. Sin da piccola la sua passione più grande è stata la recitazione: ha frequentato la scuola “Quelli di Grock“, specializzata nella formazione teatrale per ragazzi. Ha raccontato di essere una ragazza timida, solare e allegra. Il suo sogno è quello di riuscire un giorno, a lavorare all’estero. Molto seguita sui social, Margherita conta più di 30 mila follower su Instagram.

Film e serie tv

Molto giovane, non vanta infatti un ricco curriculum, Margherita ha debuttato sul grande schermo nel 2018 protagonista del film “Succede” tratto dal romanzo di Sofia Viscardi, uscito il 5 aprile al cinema e ora disponibile su Netflix. Film diretto dalla regista Francesca Mazzoleni, ci catapulta nel mondo degli adolescenti attraverso le storia di Meg (Margherita Morchio), Olly (Matilde Passera), Tom (Matteo Oscar Giuggioli) e Sam (Brando Pacitto). Come se fosse una sorta di diario, il film racconta le vicende di Margherita e dei suoi quattro amici, tra amori, sogni e primi baci. L’adolescenza è quel viaggio pieno di imprevisti e scoperte tutte da vivere.

Nel 2019 ha partecipato a un episodio della fiction “Volevo fare la Rockstar” nell’episodio “Buon compleanno Olly!”. Il suo nuovissimo progetto è “Curon”.

Protagonista della serie “Curon”

È sbarcata su Netflix “Curon” serie tv di genere fantasy, creata da Ezio Abbate. Ambientata a Curon Venosta, sul Lago di Resia, in Alto Adige, è la prima serie soprannaturale girata in Italia. La prima stagione è composta da sette episodi ed è stata pubblicata il 10 giugno 2020.

La serie segue di Anna Raina, una donna milanese che torna nella sua citta natale: Curon, un comune in provincia di Bolzano in Trentino-Alto Adige, insieme ai due figli gemelli, Mauro (Federico Russo) e Daria (Margherita Morchio), diciassette anni dopo i tragici eventi che l’hanno spinta a partire per dimenticare tutto. Nonostante i tentativi di dissuasione del nonno Thomas, la famiglia si stabilisce nell’inquietante albergo di quest’ultimo. Mentre i ragazzi, con difficoltà si ambientano nella nuova città, Anna scompare misteriosamente.

Mauro e Daria iniziano a raccogliere indizi per capire cosa le è accaduto e nel corso delle ricerche faranno delle scoperte sconcertanti. Intraprenderanno un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquilla città e a dover fare i conti con la sua famiglia. Tra misteriosi segreti e leggende inquietanti, i due fratelli andranno alla ricerca della propria identità.

a cura di
Martina Iudici

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE-L’evoluzione della moda nell’NBA
LEGGI ANCHEJimmy Sax – Europauditorium Bologna – 17 Marzo 2022
Condividi su

Martina Iudici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *