Jimmy Sax – Europauditorium Bologna – 17 Marzo 2022

Jimmy Sax – Europauditorium Bologna – 17 Marzo 2022
Condividi su

Francese di nascita, al secolo Jeremy Rolland, conosciuto nel mondo della musica come Jimmy Sax. Talmente innamorato del saxofono che lo considera un prolungamento del suo stesso corpo. Con il suo inseparabile compagno di vita fin da giovanissimo si diletta ad intrattenere piccole e grandi folle ovunque gli capiti.

tra il pubblico

Il sax è sempre stato il mio strumento preferito, lo strumento il cui suono in certi momenti si avvicina più di ogni altro a quello della voce umana. Con il suono del saxofono si riesce benissimo a trasmettere gioia, dolore, tristezza sensualità.

La musica di Jimmy Sax non tarda a diventare insostituibile piacevole sottofondo durante gli aperitivi al tramonto nelle più note località di tendenza del pianeta. Ibiza, St. Tropez, Miami, Cannes, Capri. Anche a Teatro, l’atmosfera di quelle ambientazioni c’era tutta. Mancava giusto la sabbia sotto i piedi, il mare all’orizzonte e un Mojito tra le mani. Per il resto tutti in piedi a ballare lasciandosi piacevolmente trascinare dal groove della musica di Jimmy.

saxofono stella

Ad accompagnare la performance di Jimmy Sax una brillantissima Symphonic Dance Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, virtuoso pianista ed autore di colonne sonore che insieme ad una quindicina di elementi lo seguirà per tutto il tour italiano.

Ultimato da poco, il primo album “Jimmy” distribuito dalla Warner, oltre al successo internazionale “No man no cry” (platino in Francia), contiene anche l’ultimo singolo “Smile“, tuttora in rotazione su YouTube con una clip che vede la partecipazione attiva dei fan da tutte le parti del mondo.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CbNFlLZgF-d/
LEGGI ANCHE – Fiorella Mannoia – Teatro Team, Bari – 17 marzo 2022
LEGGI ANCHE – Bryan Adams fuori col nuovo “So Happy It Hurts”
Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *