SoundWeekly #6 – Le uscite della settimana

SoundWeekly #6 – Le uscite della settimana
Condividi su

Torna l’imperdibile appuntamento con Soundweekly! Febbraio è quasi finito e la musica pullula di nuove interessanti uscite discografiche. La redazione di The Soundcheck ha, ancora una volta, scelto per voi gli inediti più belli da ascoltare. Se volete far conoscere la vostra musica scrivete a info@thesoundcheck.it

La SoundWeekly della terza settimana di febbraio prevede, come sempre, una vastissima gamma di generi musicali e nuove proposte. Dopo il successo di Sanremo e del singolo “O forse sei tu”, Elisa rientra in playlist con ben due brani, uno in inglese l’altro in italiano dai titoli: “Come sei veramente” e “Let me”, tratti dal nuovo doppio album. Il primo racconta di un amore oltre ogni difficoltà, energico come la sua melodia travolgente. “Let me”, invece, è un singolo più sensuale che guarda di buon occhio verso alcune melodie blues.

Il gruppo salentino Malamore torna a distanza di un mese dal pezzo “Malavita” grazie al nuovo brano “Piano Martini”, inedito non troppo distante dal precedente ma che evoca atmosfere più intime e personali. Dalla Puglia a Bologna, la SoundWeekly regala la possibilità di viaggiare attraverso l’Italia con i rovere e la loro “la libertà”, tratta dall’album uscito “dalla terra a marte“. La band indie emiliana grazie ad un singolo arioso regalano all’ascoltatore un immancabile inno alla libertà. 

Rimaniamo in Italia con il secondo brano frutto della collaborazione tra I tre allegri ragazzi morti e I Cor Veleno che portano in playlist “A me di Roma piace il rap”, un inedito che mischia sonorità rock all’irriverenza del rap. Il cantautore Dodicianni entra in SoundWeekly tramite un pezzo ritmato e vibrante dal titolo Delacroix, brano che racconta la resurrezione dopo una notte oscura.

Segnaliamo l’uscita, sempre in ambito italiano, de “Il mondo non è” dei Poetica del Combattimento, “Ipersoap” di Marco Fracasia e il pezzo rock dei Raniss chiamato “Altalena” tratto dall’album “Credere di pensare”. Due cantautrici esordienti Marsen con “In bilico” ed Emma Pescio ed il suo “Era l’inferno” entrano nella playlist settimanale. Intanto la SoundWeekly si tinge di romanticismo grazie a Mario Biondi ed il brano in inglese tratto dal disco “Romantic”, “You’ll never find another love like mine”.

Musica dall’estero

Per quanto riguarda lo scenario internazionale si segnala l’uscita di “Ring” un singolo che riprende ritmicità pop-rock degli anni 2000 del gruppo di Brisbane Waxflower. Sulla scia del rock più intenso e strumentale, c’è spazio anche per  gli Animals as leaders ed il loro “Gordian naught” dal disco “Parrhesia”. La playlist non smette di essere trascinante grazie all’energico brano dei “Death of a legend”, “Afterburner” il cui titolo è omonimo del disco.

Nella SoundWeekly rientrano anche i Set it off e l’inedito “Who’s in control”, terzo singolo dall’ultimo album “Elsewhere” così come il duo elettro pop I’m Not a Blonde con il pezzo “Talk of love” tratto dal loro ep “This is light”. Per ascoltare i brani sopracitati e molti altri ancora non vi resta che andare su Spotify, seguire la nostra playlist e immergervi in un incredibile universo musicale!

EP & Album
Ceri – “WAXTAPE 1°MOVIMENTO” – Undamento

Keta – “ERROR 442” – Warner Music Italy

CIGNO – “Morte e pianto rituale”

Elisa – “Ritorno al futuro/Back To The Future” – Universal Music Italia

BUÑUEL – “Killers like us” – Profound Lore Records

L I M – “GLOWING” – La Tempesta di Dischi

AlGot – “Ripetizioni/Combinazioni” – Kosmica Dischi

A Will Away – “Stew” – Rude Records

Bloodywood – “Rakshak” – Bloodywood Media Private Limited

rovere – “dalla terra a marte” – Sony Musica

Alla prossima settimana con una nuova SoundWeekly e ci vediamo venerdì alle 18 su Twitch!!!

a cura di
Lucia Tamburello
Luca Montanari e Noemi Didonna

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Letizia Breccia si racconta: il suo riscatto dopo la perdita
LEGGI ANCHE – “Deprimida” è il nuovo singolo di Ozuna
Condividi su

Noemi Didonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *