Caruccio: “Sarajevo” è il nuovo singolo

Caruccio: “Sarajevo” è il nuovo singolo
Condividi su

Sarajevo è il nuovo singolo di Caruccio, artista, autore e produttore torinese anche conosciuto come Fractae.

Dopo la pubblicazione di Harem che ha segnato l’inizio del progetto “Caruccio”, il nuovo brano è una ballad coraggiosa, molto attuale nella scrittura e nel suono ma che allo stesso tempo attinge alla musica del passato, tuttora ispiratrice delle nuove generazioni.

Sarajevo è una telenovela romantica coi Kalashnikov, lo spin-off in seconda serata di un grande film d’amore mai andato in onda, da guardare tutto d’un fiato bevendo le ultime due birre rimaste in frigo e canticchiando la canzone trash della sigla, forse ancora disponibile su qualche CD all’autogrill.

Bio

Caruccio è nato nel sistema solare, porta una camicia retrò ma quando fa musica si mette volentieri a nudo.

Le sue canzoni nascono nella bocca dello stomaco (spesso dopo notti spettinate come i suoi ricci) e sono cocktail di piccoli momenti autentici nel samsara metropolitano.

Cresciuto in orbita fra le cassette rock/soul nella Volkswagen di suo padre e i dischi italiani nella cucina di sua madre inizia presto ad esprimersi artisticamente in modo vulcanico.

Dalla scuola di Battisti alle chitarre ruvide e i synth spaziali d’oltremanica sviluppa uno stile di scrittura e una ricerca del suono personali ma ricchi di riferimenti stilistici.

Caruccio è il progetto artistico del cantautore, polistrumentista e producer Paolo Caruccio aka Fractae.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Le nuove date estive del “blu celeste tour” di Blanco
LEGGI ANCHE – Data Zero: performance, live, art a Modena
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *