Tananai con “Sesso occasionale”: un inno genuino e sincero all’amore

Tananai con “Sesso occasionale”: un inno genuino e sincero all’amore
Condividi su

Tananai, in gara al 72° Festival di Sanremo, si è esibito sul palco del Teatro Ariston con il brano
inedito “Sesso Occasionale” ,disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Il brano rappresenta quello che lui definisce “il racconto di un amore d’altri tempi”: la canzone è stata scritta, sia per quanto riguarda i testi che le musiche, da Tananai, in collaborazione con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Alessandro Raina.

Prodotto da Tananai e d.whale, “Sesso occasionale” è un inno genuino e sincero all’amore nel suo concetto più universale. La musicalità orchestrale in apertura si trasforma gradualmente in sonorità quasi dance che attraggono l’ascoltatore, portandolo a scatenare tutta la propria energia nel ritornello dalla ritmicità elettropop.

Sesso occasionale in realtà non parla del sesso occasionale. È un racconto d’amore d’altri tempi quasi arcaico: troviamoci una casa e non finiamoci più nel sesso occasionale. È il guardare negli occhi l’altra persona e dichiararsi pronto a lasciare da parte l’involucro da ragazzo dissoluto per mostrare e donare la propria anima antica.

Il videoclip

Il video, con la regia di Olmo Parenti, riprende la narrazione lasciata in sospeso dal videoclip del singolo precedente “Esagerata”, in cui l’artista veniva abbandonato dalla propria compagna.

Tananai vaga solo, immerso nella notte, alla ricerca della propria ragazza, mentre tutta la città è in festa e chiunque sembra avere almeno un motivo per essere felice.

Tutti i videoclip che ho girato, sono stati girati con gli amici, fin dal mio primo video “volersi male”. Cerchiamo di fare qualcosa di bello, genuinamente, e il risultato mi piace perché ne vengono fuori video spontanei e veri.

Sanremo

Dopo il successo con la partecipazione a Sanremo giovani nel 2021 con l’inedito “esagerata”, il debutto tra i Big del festival della canzone italiana.

A Sanremo mi sto divertendo tantissimo, la cosa paradossale è che in questa centrifuga con emozioni traballanti, l’unico momento di serenità è quando sto sul palco. Suonare dal vivo è il motivo per cui faccio musica, trovarmi davanti a delle persone, poterle conoscere e farmi conoscere.

Per il suo esordio al Festival di Sanremo, Tananai ha scelto il brand Dior Men by Kim Jones per accompagnarlo sul palcoscenico del Teatro Ariston.

Nella serata dedicata alle cover delle grandi canzoni della musica italiana, prevista venerdì 4 febbraio, Tananai presenterà “Comincia Tu” accompagnato dal collega Rosa Chemical, reinterpretazione del successo di Raffaella Carrà “A far l’amore comincia tu”, rendendo così omaggio a una delle cantanti e showgirl più eclettiche e amate della musica italiana, voce dell’amore universale e libero.

Cercheremo di fare una bella performance e di divertirci. Anche la cover è una buona occasione per far conoscere la propria musica.

A partire dal 25 febbraio, entrambe le canzoni presentate al Festival, “Sesso Occasionale” e la cover “Comincia tu” feat. Rosa Chemical saranno disponibili in formato LP 7”/ 45 giri in edizione limitata autografata e baciata dall’artista, di cui da oggi è possibile il preorder.

Dopo l’esperienza sanremese, il giovane cantautore milanese porterà la propria musica, tra cui “Sesso Occasionale” ed “Esagerata”, brano con cui ha vinto Sanremo Giovani, nei club di Roma e Milano in due date live, prodotte da Friends & Partners, previste giovedì 24 marzo a Roma, presso Largo Venue, e lunedì 28 marzo a Milano, ai Magazzini Generali.

a cura di
Desirée Cicero

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE- Michele Bravi: l’arte senza perimetro
LEGGI ANCHE- Achille Lauro a Sanremo 2022: la Rinascita
Condividi su

Desirée Cicero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *