Mercato di riparazione, 9 nomi caldi per il fantacalcio

Mercato di riparazione, 9 nomi caldi per il fantacalcio
Condividi su

Con ogni probabilità sarà possibile trovarli nelle liste di svincolati perché dimenticati nelle aste ad inizio stagione. Ecco alcune rivelazioni del girone di andata e nuovi arrivi in Serie A che possono rinforzare la vostra rosa di fantacalcio.

Difesa
Pierre Kalulu

Arrivato in sordina l’anno scorso ha da subito dimostrato nei momenti di emergenza la sua qualità ed intelligenza. In questa stagione è stato sempre più chiamato in causa a seguito dell’infermeria rossonera sempre più colma di difensori. Con l’infortunio di Tomori, la lunga degenza di Kjaer e con Paolo Maldini che si sbilancia nel pre partita di Milan-Genoa, «se le seconde linee giocano così bene, a cosa serve prendere un altro difensore?», Kalulu può essere realmente protagonista nel girone di ritorno e utile per il vostro fantacalcio. È vero che le numerose assenze lo spingono verso il centro della difesa, e ciò può essere limitativo in ottica bonus, però è un giocatore costante e duttile che assicura sempre la sufficienza.

Casale

Nicolò Casale è la rivelazione del Verona di quest’anno. Parte da braccetto della difesa a 3 ma si sgancia regolarmente in avanti. Ha giocato tutte le partite del girone di andata tranne una, e si è dimostrato un giocatore assolutamente affidabile per la retroguardia di Igor Tudor. Non per niente ha attirato i riflettori di Lazio e Milan, nonché del c.t. Mancini. Come Kalulu non assicura tanti bonus ma un rendimento costante che può andare crescendo in questo finale di stagione.

Liberato Giampaolo Cacace

Italo neozelandese nato a Wellington, classe 2000, Cacace è arrivato all’Empoli in prestito secco dal Sint-Truiden. È un terzino molto interessante, passato in sordina in questa sessione di mercato. Un giovane che aveva già rumors anche tra le file bianconere, voluto in passato da Agnelli. Tre le qualità: piede educato, bei cross, e grande abilità nel tirare da fuori area. È da ricordare soprattutto un suo gol spettacolare segnato alle olimpiadi dell’anno scorso.

Centracampo
Jonathan Ikoné

«Svelto e Smaliziato». Così ha definito Vincenzo Italiano il 23enne nuovo acquisto della Fiorentina proveniente dal Losc Lille con cui ha vinto il campionato l’anno scorso. Ikoné approda per la prima volta lontano dalla sua Francia, e questo potrebbe comportare un periodo iniziale di adattamento. Entra in competizione con altri esterni che hanno giocato bene ad inizio campionato: Nico Gonzalez, Saponara, Sottil e Callejón. Come sappiamo le ali ad Italiano piacciono tanto e può diventare un giocatore chiave per la fiorentina. È rapido con gol ed assist nelle gambe, un giocatore dal bonus facile per il vostro fantacalcio.

Fantacalcio
Zurkowski

Giovane di proprietà della fiorentina, l’anno scorso ha giocato benissimo con l’Empoli e si è meritato sul campo il passaggio di categoria. Nel folto centrocampo di Aureliano Andreazzoli Zurkowski è la mezzala offensiva che si è messa in mostra di più con tre gol e un assist nel girone di andata. Giocatore molto interessante per la rosa di fantacalcio, su cui consigliamo di puntare anche dato il bel gioco offensivo dell’Empoli.

Fantacalcio
Stefano Sensi

Arrivato all’Inter iniziarono subito i paragoni con Iniesta, alimentati dalla bella prestazione di Champions League al Camp Nou. La prima stagione all’Inter fu folgorante, con diversi gol segnati nelle prime partite. Poi una serie d’infortuni muscolari (11 in totale dall’approdo in nerazzurro), hanno tenuto Sensi fuori tanto tempo. Ora arriva alla Sampdoria di Giampaolo che lo vuole da tempo, anche quando sedeva sulla panchina del Milan. Con ogni probabilità giocherà trequartista, un ruolo nel quale il Maestro è solito valorizzare i suoi giocatori.

Attacco
Brekalo

Insieme a Sanabria è quello che crea di più xG (expeted gol) nella formazione granata. Ormai per lui il periodo di ambientamento è finito e si sta affermando sempre di più nella tre quarti del Torino, guadagnandosi un ruolo da titolare nelle tre quarti di Juric, come furono ai tempi del Verona Pessina e Zaccagni. Brekalo è uno dei capocannonieri della squadra con 5 gol e probabilmente è un numero che può crescere esponenzialmente nella seconda parte di stagione e utile per muovere le classifiche fantacalcio.

Fantacalcio
Beto

Non dobbiamo essere certo noi a vendervi questo giocatore che ha dimostrato grandi cose. In pochi mesi Beto è diventato faro dell’Udinese, che se si salverà è probabilmente gran parte merito suoi dati: 8 gol e giocate da attaccante che probabilmente meriterà presto un salto in una big. Ad inizio stagione in pochi avevano puntato su di lui, è probabile trovare il suo nome in molte le liste svincolate.

Luis Nani

Anche Nani non ha bisogno di presentazioni. Fresco della sua esperienza in America, ha sposato la missione di salvare il Venezia. E si è presentato alla grande, con una bella azione all’esordio che ha portato al pareggio contro l’Empoli. Nelle ultime tre stagioni non è mai andato sotto ai 9 gol è un giocatore dall’assist facile, amante del dribbling, che crea tanta superiorità numerica, quindi rende più appetibile anche il resto dell’attacco del Venezia. Un giocatore dall’esperienza internazionale che sicuramente farà vedere buone cose formando una tre quarti molto tecnica assieme ad Aramu.

a cura di
Mattia Vernelli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Serie A, i 10 gol più belli del girone di andata 2021/2022
LEGGI ANCHE – 2021, un anno di sport: Top e Flop
Condividi su

Mattia Vernelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *