Michele Bravi – Hall – 02 dicembre 2021
In una piovosa serata di inizio dicembre, Michele Bravi arriva a Padova con il suo “La geografia del buio tour“.
Il vincitore della settima edizione di X-Factor porta all’Hall le canzoni del suo ultimo album “La geografia del buio“ uscito lo scorso gennaio.
Lo spettacolo che propone è diviso in due parti: nella prima, più intima e sentimentale, le canzoni sono inframezzate da monologhi tratti dal libro “Un bene al mondo” di Andrea Bajani.
Michele duetta virtualmente con il bambino del libro, che racconta del suo avere un dolore per amico e della bambina sottile che per prima accarezza questo suo dolore.
Nella seconda parte, più coinvolgente e movimentata, tra i brani dei lavori precedenti dell’artista trovano spazio un toccante discorso sui diritti della comunità LGBTQ+ ed una divertente “interrogazione di geografia“.
Cosa piacevole e non scontata sono stati anche i ringraziamenti finali a tutto lo staff, nominati uno per uno, che accompagna Michele Bravi in questo viaggio.
Il concerto si è svolto rispettando le misure anti-covid, tutti rigorosamente con mascherina, ma finalmente senza l’obbligo delle sedie in quello che sembra un inizio di ritorno alla normalità.
Scaletta:
- La promessa dell’alba
- Mantieni il bacio
- Maneggiami con cura
- Un secondo prima
- La vita breve dei coriandoli
- Storia del mio corpo
- Tutte le poesie sono d’amore
- Senza fiato
- Quando un desiderio cade
- A sette passi di distanza
- Tanto per cominciare
- Diamanti
- La vita e la felicità
- Cronache di un tempo incerto
- Falene
- Il diario degli errori
- Ricordami
a cura e foto di
Enrico Dal Boni
Seguici anche su Instagram!