Milano Music Week, SAE Institute Milano è Educational Partner dell’evento

Milano Music Week, SAE Institute Milano è Educational Partner dell’evento
Condividi su

Dal 22 al 25 novembre si terranno talk e attività speciali per la Milano Music Week. Sae Institute Milano sarà Educational Partner di questa manifestazione. Tutti gli eventi si svolgeranno in live streaming e saranno gratuiti, previa registrazione.

Anche nel 2021, ricorrenza del 25esimo anniversario di attività sul territorio italiano, SAE Institute Milano conferma la partecipazione alla quinta edizione di Milano Music Week in qualità di Educational Partner. Sarà presente nella rassegna Music Insiders e ci saranno gli studenti dei corsi Music Business agli eventi di Linecheck Music Meeting and Festival come completamento del loro percorso formativo. Di seguito il programma:

Music Insiders

Dal 22 al 25 Novembre torna il programma di seminari e live session in collaborazione con i professionisti del settore e artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

I primi due talk verteranno su argomenti riguardanti il music business e la produzione musicale. Gli eventi si terranno in diretta streaming da 1 dei 19 studi di produzione del campus di via Trentacoste 14, all’interno dello storico quartiere Ortica.

Due “Live Session” con artisti/Alumni di SAE Institute Milano, esponenti di spicco della scena elettronica sperimentale del nostro paese, saranno invece in diretta da “La Capsula” delle Music Rooms di BASE Milano, in collaborazione con Music Innovation Hub.

Gli appuntamenti:

22 novembre 2021 alle ore 18:30.

Il Clubbing prima e dopo la pandemia.” Talk con Albi Scotti, Cristina Lazic e Stefano Astore.

Per inaugurare #MusicInsiders21, il proprio programma di eventi per Milano Music Week, SAE Institute Milano propone un incontro che analizzerà la situazione del clubbing in questo particolare periodo storico.

Ospiti dell’incontro: Albi Scotti – Head of Content di DJ Mag Italia, DJ, producer, content creator, Cristina Lazic, DJ e produttrice internazionale e Stefano Astore – Direttore artistico dei Magazzini Generali Milano e Managing director comunicazione ed eventi Club Nation Agency.

23 novembre 2021 alle ore 18:30.

Viaggio nella produzione artistica.” Talk con Taketo Gohara.

Per il secondo incontro all’interno della programmazione di #MusicInsiders21 per Milano Music Week, SAE Institute Milano ospita Taketo Gohara, alumno di SAE Institute Milano, produttore, arrangiatore e tecnico del suono. Nell’incontro si discuterà del suo percorso professionale e della figura del produttore artistico.

24 novembre 2021 alle ore 22:00.

SAE Live Session w/Katatonic Silentio.

In diretta da “La Capsula” delle musicROOMS c/o Base Milano durante Linecheck Music Meeting and Festival, in collaborazione con Music Innovation Hub, SAE Institute Milano propone una Live Session con l’Alumna, sound artist, live performer e ricercatrice indipendente Katatonic Silentio.

25 novembre 2021 alle ore 22:00.

SAE Live Session w/Moken.

In diretta da “La Capsula” delle musicROOMS c/o Base Milano durante Linecheck Music Meeting and Festival, in collaborazione con Music Innovation Hub, SAE Institute Milano propone una Live Session con Moken, un progetto di Luca (aka Dj Vietnam) e Antonio ed Edoardo, alumni SAE, sound designer e produttori musicali, con il progetto parallelo A.I.C. (Andromeda in Catene).

Linecheck Music Meeting & Festival

Dal 23 al 25 Novembre, SAE Institute sarà presente alla manifestazione con la partecipazione attiva dei propri studenti di Music Business ai panel, alle numerose occasioni di networking e al continuo coordinamento con il team responsabile dell’organizzazione dell’evento come completamento del proprio percorso formativo.

Mercoledì 24 Novembre alle ore 10:30 , la docente e ricercatrice di SAE Institute Milano, Alessandra Micalizzi, prendendo spunto dai risultati della recente ricerca di SAE Milano sul gender gap femminile nell’industria musicale, parteciperà al panel “Uguaglianza di genere nell’industria musicale italiana” dedicato a queste tematiche di particolare rilevanza non solo nell’industria creativa. 

SAE Institute Milano – Profilo

SAE Institute è un network globale, parte di Navitas Pty Limited, leader nella formazione dei creative media con oltre 50 campus in 26 Paesi.International Technology College ha sede a Milano, inaugurata nel 1996 con un solo corso di produzione audio, l’Accademia ha consolidato negli anni la propria esperienza e le relazioni con i partner dell’industria.

Il successo dei percorsi formativi ha consentito di estendere l’offerta all’ambito cinetelevisivo, all’animazione 2D/3D, al mondo games e al music business. Dal 2017 SAE Italia rilascia titoli di diploma accademico di primo livello dei corsi in Produzione Audio e Produzione Video.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Carmen Consoli – Teatro Petruzzelli – 15 novembre 2021
LEGGI ANCHE – Europei da record, l’Italnuoto stupisce a Kazan
Condividi su

Luca Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *