PFM – Gran Teatro Morato – 30 ottobre 2021

PFM – Gran Teatro Morato – 30 ottobre 2021
Condividi su

Torna la musica live nel bresciano! Dopo Agosto con Radio Onda d’Urto e Brescia Summer Music, i concerti tornano anche in autunno, al chiuso, anche a Brescia. Ieri sera, 30 ottobre, ad animare la serata al Gran Teatro Morato c’è stato il live della PFM.

In realtà non si tratta di una novità, ma di un recupero. Infatti il concerto si sarebbe dovuto tenere il 25 settembre 2020. La pandemia ha fatto slittare tutto e questo è stato uno degli eventi bresciani più colpiti.

Controlli serrati, ma scorrevoli, con una partecipazione di pubblico notevole, con persone in fila ordinate e tranquille. Un forte segnale che gli appassionati della buona musica sono voraci di tornare ai live, ai concerti.

Il gruppo è molto amato in terra bresciana ed è venuto spesso qui. Quindi l’affluenza al concerto non stupisce e si spera che sia il primo di molti eventi al Gran Teatro Morato.

Per l’occasione, lo storico gruppo canta De André, cantautore d’eccellenza della musica italiana, che hanno avuto l’onore di accompagnare in più di una occasione.  PFM canta De André – Anniversary porta sul palco diverse eccellenze della band con una formazione incredibile con partecipazioni illustri come Flavio Premoli (fondatore della PFM) e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.

La PFM ha uno stile particolare, musicalmente ricco, e con arrangiamenti curati e originali. Questo concerto rivisitazione era molto sentito e alla fine l’attesa è stata ripagata con una performance notevole, potente, che ha soddisfatto il pubblico, bramoso di ascoltare le canzoni del Faber e riportare in vita, anche per una sola serata, l’aura del mitico De André.

Un ottimo concerto con un pieno di pubblico che speriamo incoraggi gli organizzatori a mettere in palinsesto altri eventi musicali. Brescia ne ha bisogno ed è vorace di live!

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Vinicio Capossela – Blue Note Milano – 28 ottobre 2021 LEGGI ANCHE – Samuel “Cinema Tour”- Mercato Nuovo Taranto – 22 ottobre 2021
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *