Eleviole?: “Macchine Volanti” è il nuovo video

Eleviole?: “Macchine Volanti” è il nuovo video
Condividi su

Cosa resta dei sogni, chiede Eleviole? nel suo nuovissimo brano e nel video spettacolare e delicato che lo accompagna 

Ascolta “Macchine Volanti” su Spotify!

Il singolo “Macchine Volanti” rappresenta un cambio netto di sonorità abbandonando quasi del tutto gli strumenti acustici e virando su sonorità più sintetiche. La scrittura si è fatta più riflessiva e interiore anche se prepotentemente pop.

E mentre tutti gli altri fanno i grandi
progetto macchine volanti

Eleviole?

Il videoclip

Il videoclip, diretto e girato da Diego Gavioli (Birthh e altri) introduce l’immaginario che sarà il tema portante del nuovo lavoro: l’incontro tra la musica d’autore e le arti aeree del circo contemporaneo.

Il sogno e la realtà si fondono nella ricerca di uno spazio dove esprimere la propria vera essenza, nell’aria. Un luogo-non luogo, virtuale ma anche fisico dove ritrovare finalmente se stessi.

Guarda il videoclip di “Macchine Volanti” su YouTube!

Eleviole? sta lavorando al secondo album dal titolo “Malinconie da Manuale” previsto per il prossimo inverno.

L’album sarà accompagnato da uno spettacolo live dove oltre alle canzoni verrà esplorato proprio il tema dell’aria, grazie ai tessuti aerei sospesi a sei metri di altezza.

Conosciamo Eleviole?

Eleonora Tosca aka Eleviole? è una cantautrice e performer milanese naturalizzata toscana.

Voce degli ARIADINEVE, band indipendente che ha pubblicato due album ottimamente recensiti “Buone Vacanze” (Artevox/EMI, 2009) e “Ti volevo dire” (Artevox 2013) e ha vantato la presenza del brano “d’estate” in classifica e in alta rotazione per l’estate del 2008, ha proseguito il suo percorso musicale come cantautrice.

Nel 2018 pubblica il primo album solista “Dove non si tocca”. Filastrocche per grandi in cui strumenti toy ed elettronica, fondendosi, raccontano il mondo della fanciullezza perduta

Il disco è stato ottimamente accolto dalla critica ricevendo anche numerosi voti come Miglior Opera Prima al Premio Tenco 2019 ed è stato accompagnato dall’omonimo road movie in bicicletta in cui Eleonora ha percorso in 8 giorni i 600 km che separano Oporto e Finisterre, in una piccola grande impresa femminile.

Segui Eleviole? su:
Instagram
Facebook
Spotify

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CVK4ZGSos8J/
LEGGI ANCHE – Chiello ci porta nel suo “Oceano Paradiso”
LEGGI ANCHE – ADELE è tornata! “Easy On Me” è il suo nuovo singolo

Condividi su

Francesca D'Orta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *