Antonello Venditti – Palazzo Te Mantova – 02 settembre 2021

Antonello Venditti – Palazzo Te Mantova – 02 settembre 2021
Condividi su

Antonello Venditti in concerto a Mantova per continuare le celebrazioni del suo album più iconico Sotto il segno dei pesci. Una estensione forzata del tour iniziato già nel 2019 e che ha posticipato i progetti del cantautore romano. Tra questi, il più importante è la prevista e già programmata la reunion con l’amico-collega Francesco De Gregori.

Antonello Venditti al pianoforte

Ci sarà un concerto evento allo Stadio Olimpico di Roma, già posticipato e si spera definitivamente riprogrammato per il 18 Giugno 2022 per ripercorrere tutta la loro storia musicale iniziata assieme nel 1970 con l’album d’esordio per entrambi: Theorius Campus. Nell’attesa, in questo periodo di transizione, Antonello porta in giro questo Unplugged 2021 tra canzoni storiche ed aneddoti di vita.

Parterre sold out con pubblico particolarmente attento e coinvolto. Impossibile non intonare i versi di Sotto il segno dei pesci, Bomba o non bomba o Ci vorrebbe un amico. Antonello ricorda inoltre la sua affezione con la città di Mantova e tutti i suoi concerti passati, fino all’ultimo del 2014.

Antonello Venditti e Danilo Cherni

D’altra parte Mantova, oltre che città d’Arte potrebbe pure essere definita città della musica. Fin dagli anni 70 la città estense ha ospitato le esibizioni artisti del calibro di Tina Turner, Ray Charles, James Brown, Donna Summer. Inoltre, in tempi più recenti, le strutture del palasport sono diventate sede per eccellenza delle prove per preparare i maggiori tour italiani.

Quest’anno agli spettacoli del Bike-in è stata aggiunta questa rassegna di fine estate all’Esedra dello storico Palazzo Te, una location importante e preziosa che oltre ad Antonello ospiterà ancora nei prossimi giorni Francesco De Gregori, Levante e Manu Chao.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHEPsicologi – Luce Music Festival (Molfetta)– 2 settembre 2021
LEGGI ANCHERuggero De i Timidi – Arena sul Lago (Modena) – 1 settembre 2021
Condividi su

Moris Dallini

Un pensiero su “Antonello Venditti – Palazzo Te Mantova – 02 settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *