Emma Marrone – Sequoie Music Park Bologna – 12 Luglio 2021

Emma Marrone – Sequoie Music Park Bologna – 12 Luglio 2021
Condividi su

L’approccio con il concerto di Emma Marrone, non è stato tra i migliori. Mi spiego meglio, non ce l’ho con l’Artista che rispetto, ma appena arrivato alla cassa accrediti per ritirare il mio Pass, mi viene annunciato che le foto dovranno essere scattate dal Mixer.

Per chi fa il nostro mestiere, scattare dal Mixer non è proprio il massimo, anche perchè la distanza tra fotografo e soggetto è considerevole e diventa difficile portare a casa un buon prodotto. Quindi non vogliatemene se le immagini che ho scattato non saranno di grande qualità.

Emma mano sul cuore

Chiuso l’argomento polemica, concentriamoci sull’Artista Emma Marrone. All’ indomani della conquista degli Europei di Calcio, Emma inizia il concerto, mano sul cuore, intonando Fratelli d’Italia che immediatamente diventa un coro insieme a tutto il parterre.

Subito dopo iniziano le canzoni e la sensazione che si ha è che siano tutti brani che bene o male, anche chi non è fan, li ha sentiti almeno una volta e solo allora ti rendi conto, in dieci anni quanti, successi abbia già collezionato questa ragazza.

Emma e batterista

Non a caso è uscita da poco questa raccolta celebrativa che si chiama Best of me e che celebra i dieci anni di carriera dove tra gli altri prendono posto brani come: Amami, Cercavo amore, La mia città, Io sono bella. Tutti riproposti in una veste inedita.

A completare il tutto c’è poi questo brano inedito su ritmo reggae old school intitolato Che sogno incredibile, interpretato insieme all’inossidabile Loredana Bertè. Già da qualche settimana il pezzo veleggia nelle zone alte delle classifiche e si candida come uno dei tormentoni di questa estate 2021.

Pubblico di affezionati, muniti di cartelli dedicati, di magliette e di strisce per la testa. Un pubblico capace di scattare in piedi fin dall’inizio e di cantare a squarciagola ogni singola canzone.

a cura e foto di
Moris Dallini

seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/CRQrcV5l83L/
LEGGI ANCHEI Ministri – Parco della Musica Padova – 10 luglio 2021
LEGGI ANCHELa rappresentante di lista – Vittoriale degli Italiani – 09 luglio 2021
Condividi su

Moris Dallini

Un pensiero su “Emma Marrone – Sequoie Music Park Bologna – 12 Luglio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *