Willie Peyote – Sequoie Music Park – 1 luglio 2021

Willie Peyote – Sequoie Music Park – 1 luglio 2021
Condividi su

Dopo la pausa forzata torna dal vivo anche Willie Peyote con il suo “Mai dire mai – Tour degradabile”, iniziato il 19 giugno 2021 a Rocca Malatestiana a Cesena (recupero del 20 giugno 2020). La seconda tappa a Bologna è avvenuta il 1° luglio 2021 al Sequoie Music Park (recupero del 2 luglio 2020) e il tour estivo ha un calendario fittissimo di date: durerà fino al 9 Settembre.

Il concerto vissuto da Fotografo

L’inizio del concerto è previsto per le 21, ma causa rallentamenti e disagi intorno a Bologna viene posticipato verso le 21:45 per dare modo a tutti di raggiungere il Sequoie Musik Park. Nel frattempo il sole è sceso, il cielo comincia a scurirsi, le luci del palco sono ben visibili, in più si è alzata una bella arietta fresca che in piena estate è una manna dal cielo: diciamo che le condizioni per una bella serata ci sono tutte.

Mi guardo intorno ed ormai solo qualche sedia è rimasta vuota (vi ricordo che con le attuali normative è consentito solo pubblico seduto). È questione di poco ed esce la band (Luca Romeo al basso, Dario Panza alla batteria, Daniel Bestonzo alla tastiera synth ed Enrico Allavena al trombone) accolta dal boato del pubblico, parte la musica elo spettacolo ha inizio: esce Willie Peyote in splendida forma, “bello carico”.

I primi tre pezzi (quelli consentiti per i fotografi) filano via senza neanche accorgermene e l’atmosfera, anche se non è il mio genere, è quella delle belle serate, di quelle che ti fanno sentire bene.

 Il cantautore torinese si esibisce per circa due ore, e un pubblico composto canta insieme a lui i pezzi che lo hanno reso celebre come “I cani”, “Bombarolo”, “Willie Pooh”. Non manca l’omaggio a Iannacci con il brano “Vengo anch’io” e il brano Sanremese “Mai dire mai (la locura)” da cui prende il nome anche il Tour.

a cura di
Enrico Ballestrazzi


Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE Gaia – Arena Bike-In Mantova – 01 luglio 2021
LEGGI ANCHE – Boetti ci raccontano la loro sfumatura di “BLUE”
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *