Margherita Vicario – Spaghettiland – 24 giugno 2021

Margherita Vicario – Spaghettiland – 24 giugno 2021
Condividi su

Spaghettiland a Villa Ada, un contesto incredibile, perfetto per la serata che ha ospitato Margherita Vicario in questo tour di supporto al nuovo album “Bingo”, pubblicato il 14 maggio di quest’anno strano.

Strano è anche parlare così tanto di live in questo periodo, dopo mesi e mesi di stop forzato per evidenti motivi che non staremo qui a ricordare.

Parliamo di musica, parliamo di come Margherita Vicario, alla sua terza data (subito dopo quella all’Oltre Festival di Bologna), abbia catturato sin dai primi secondi la foga e l’energia dei tanti ragazzi e ragazze presenti nella data romana. “Bingo” apre le danze ed è uno spettacolo nello spettacolo: sul palco luci e colori, soprattutto quelli che ornano il vestito della cantante; in platea un continuo saltare, cantare all’unisono e agitarsi. Sul posto, rispettosi delle direttive necessarie, ma la dinamica è di quelle belle da vedere e da (ricominciare a) vivere.

Persino un vecchio muflone, dalla somatica e dall’anagrafica molto simili a quelle del sottoscritto, riesce a divertirsi e a farsi catturare dall’atmosfera che Margherita Vicario, il suo ensemble e i suoi fan (il più anziano avrà 24 anni) sono in grado di generare.

Cori, ringraziamenti dal palco per il calore ricevuto e per il continuo scambio di energie positive. Un rapporto, quello tra fan e Margherita, cresciuto moltissimo soprattutto negli ultimi tempi, come ci aveva detto e che qui a Roma si palesa ancora una volta in tutta la sua bellezza.

Una serata refrigerata dalla sete di musica, di condividere una passione e un’ora e un quarto circa di festa.

Laddove non arrivano le mie parole, colpiscono invece le immagini. Vi lascio quindi agli scatti del nostro impeccabile Matteo Cassoni.

a cura di
Andrea Mariano

foto di
Matteo Cassoni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Fred De Palma svela la cover e la track list del suo nuovo album
LEGGI ANCHE – ULTRANOIA: “Ma che palle” video-anteprima
Condividi su

Matteo Cassoni

Nato nel 1989 a Latina, vive a Sermoneta e inizia a lavorare nel mondo della fotografia 10 anni fa, inizialmente come fotografo per eventi e nel 2015 in pianta stabile per la vecchia US Latina Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *