Coma_Cose – Vittoriale degli Italiani – 27 giugno 2021

Coma_Cose – Vittoriale degli Italiani – 27 giugno 2021
Condividi su

La musica riparte con la vista sul Lago di Garda! Dopo il concerto inaugurale della nuovissima edizione di Tener-a-Mente da parte di Vinicio Capossela (del 26 giugno), questa volta tocca al gruppo indie Coma_Cose far ballare l’arena interna alla casa-museo del Vate.

Seppur sia una prima assoluta per i Coma_Cose alla rassegna estiva musicale del Vittorale, Tener-a-mente, il duo, formatosi a Milano, gioca parzialmente in casa a Gardone Riviera. Fausto Zanardelli, infatti, è di Salò e tantissimi bresciani hanno supportato la band per portare il loro calore nella serata di domenica 27 giugno.

il concerto

Tutto esaurito con un pubblico eterogeno: si va dagli adolescenti alle coppiette un po’ più grandicelle con appresso passeggini. Fino ad amici che hanno scelto la data del Vittoriale per ascoltare una delle band indie più attese di questa rassegna musicale.

Il pubblico è in fermento sin da subito con il reparto merchandising preso d’assalto da tantissimi fan che hanno potuto acquistare un prodotto del duo e portarsi a casa un ricordo della serata. Poi, comodamente, tutti al proprio posto per il concerto, in attesa dell’inizio che arriva alle 21:20 circa con l’intro strumentale della band.

Poco dopo, sbucano di lato Francesca e Fausto ed è subito festa! Tutti fermi e immobili per godersi il concerto del gruppo indie rivelazione di questi ultimi due anni.

Grande emozione per entrambi. In particolare per Fausto che dopo anni di gavetta musicale con il gruppo è riuscito a portare la sua musica in casa, a due passi dai luoghi dove è nato e cresciuto.

Il palco del Vittoriale è stato calcato da artisti enormi nel campo musicale, sia italiani che stranieri. Far parte della rassegna, per i Coma_Cose è come aver superato l’esame di maturità: una definitiva consacrazione nella musica italiana, sancendo di non essere più una meteora ma una solida realtà.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Rkomi – Oltre Festival Bologna – 27 giugno 2021
LEGGI ANCHE – Ariete – Oltre Festival Bologna – 25 giugno 2021
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *