Del Tuo a pochi di Le Villette

Del Tuo a pochi di Le Villette
Condividi su

Del tuo a pochi è il nuovo brano del cantautore emergente Le Villette, pubblicato lo scorso venerdì e prodotto da Donato Maiuri (Ombre Cinesi) e edito Fragola Dischi.

Il brano “Del tuo a pochi” di Le Villette è dedicato a tutte le donne che non hanno paura di mostrare le proprie debolezze e le proprie cicatrici. Il tema principale del singolo è l’amore, in cui si crede con tutte le proprie forze e per cui vale la pena lottare, delle volte anche in silenzio.

Fabio Urgesi in arte Le Villette, classe ’88 e cantautore tarantino, scrive ed arrangia testi già da qualche anno. Cresciuto con la musica italiana e grazie all’influenza della musica meglio nota come indie pop si avvicina a questa cultura musicale.

Ciao Fabio! Come stai? Venerdì 13 novembre è uscito il tuo primo singolo “Del tuo a pochi” un inno d’amore dedicato a tutte le donne che non hanno paura di mostrare le proprie debolezze ma che lottano anche quando nessuno lo nota. Ti andrebbe di raccontarci come è nata la canzone?

Ciao, certo! Questo brano è nato pensando ad una persona a me molto cara, ma che poi si è trasformato in una sorta di tributo per tutte le donne.

Del tuo a pochi è il tuo primo brano, è l’esordio in un settore che ti ha sempre affascinato, la musica indie pop. Che rapporto hai con la musica e quanto influisce nella tua vita?

Ho un rapporto molto intimo che, appunto, questa cultura musicale riesce a trasmettere magari più di altre. E di conseguenza la musica influisce, ovviamente positivamente, davvero tanto nella mia vita.

In un momento di grande difficoltà come questo in cui tendiamo ad essere più soli, lontani dai nostri affetti più cari, pensi che la musica e in generale la scrittura sia uno strumento utile per salvarsi?

Certo che sì! Uno strumento fondamentale, attraverso la musica può tirare fuori tutte quelle emozioni che diversamente non sapresti come buttare fuori. Scrivere ti aiuta tanto ed in un certo modo possiamo dire che la musica salva.

Quali sono gli artisti che ti ispirano maggiormente nella composizione della tua musica?

Gli artisti che mi ispirano sono tanti, ognuno di loro mi aiuta a trovare degli spunti importanti, sicuramente uno di questi è Gazzelle, ma anche lo stesso Ultimo. Loro due più di tutti sono gli artisti che seguo di più e che stimo per la loro capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Nuovi singoli in arrivo? Dai, spoileraci qualcosa!

Ci tengo a precisare che tutti questi progetti sono realtà grazie alla collaborazione con i miei amici di Fragola Dischi. Sicuramente ci saranno a breve delle belle novità.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

https://www.instagram.com/p/CIT38bTnh1d/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE: The Smashing Pumpkins: Cyr. Billy, ma perché?
LEGGI ANCHE: La Regina degli Scacchi: tra genio e demoni interiori

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *