Vi raccontiamo la quarta edizione del BMA

Vi raccontiamo la quarta edizione del BMA
Condividi su

Il BMA, acronimo per Bologna Musica d’Autore, è lo Showcase Festival targato casa Fonoprint che quest’anno vede all’attivo la sua quarta edizione.

L’iniziativa è dedicata agli artisti che hanno sviluppato un progetto musicale, sia come solisti che come band, i quali possono partecipare alle selezioni inviando il loro progetto tramite mail.
Le selezioni di quest’anno hanno visto le candidature di oltre cento artisti provenienti da tutta la penisola, e dopo lo scorso 17 aprile – termine ultimo per presentare il proprio progetto musicale – la commissione ha decretato una rosa di sei finalisti.

Questi, oltre ad avere la possibilità di esibirsi in diversi palchi di Bologna e di farsi conoscere quindi anche da un pubblico più ampio, saranno affiancati da professionisti che li accompagneranno in un percorso di crescita a 360° per tutta la durata del BMA.

I sei finalisti del BMA 2020 sono: Laurino, Libero Reina, Dheli, Beatrice Dellacasa, Blumosso e Subconscio.

In qualità di media partners, abbiamo avuto il piacere di partecipare al secret concert dello scorso 16 luglio presso gli studi Fonoprint e di assistere alle singole esibizioni live dei sei finalisti di questa edizione del BMA, ed è stato magico!

Così come per le precedenti edizioni, anche quest’anno avverrà una duplice premiazione durante la serata finale del BMA.

Il vincitore assoluto avrà a disposizione dieci giornate di registrazione e produzione presso gli studi Fonoprint. Il vincitore del premio per la migliore esibizione live avrà, invece, a disposizione la registrazione e la pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session”.

Se siete appassionati di nuova musica e volete seguire gli aggiornamenti di questa splendida iniziativa, seguiteci anche su Facebook e Instagram.

Le sorprese del BMA 2020 non sono ancora finite!

a cura di
Annalisa Senatore

https://www.instagram.com/p/CCs0CNJo6F4/
LEGGI ANCHEL’esperienza emozionale di Eugenio Ripepi
LEGGI ANCHEPanaemiliana, flamenco e jazz avvolti dalla nebbia
Condividi su

Annalisa Senatore

Annalisa all’anagrafe, ma sul web e nel cuore lei è @annamatita_. Nata e cresciuta a Siracusa, ha una laurea in psicologia, una in neuroscienze, un master in comunicazione digitale eeeee Macarena! Vive a Bologna dal 2015 ed è proprio in questa meravigliosa città che ha conseguito la prestigiosa specialistica in “Casi umani: dove trovarli (e lasciarli)”. Social media manager, press officer, sniffatrice seriale di libri, sosia ufficiale di Amy Winehouse e orgogliosissima Serpeverde.

2 pensieri su “Vi raccontiamo la quarta edizione del BMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *