Negrita – Teatro Regio di Parma – 20 febbraio 2020

Negrita – Teatro Regio di Parma – 20 febbraio 2020
Condividi su

Il tour dei Negrita per festeggiare il venticinquesimo anniversario di carriera sta per giungere al termine e, a distanza di 7 anni dall’ultima volta, sono tornati al Teatro Regio di Parma.

Il 25th anniversary Tour – La Teatrale: Reset celebration, che la band di Arezzo sta portando in giro per l’Italia da oltre un anno, celebra anche Reset, uscito nel 1999.

I brani per l’occasione sono stati arrangiati in chiave semi-acustica per adattarsi al meglio alla dimensione teatrale.

Queste, le prossime date:

23.02 La Spezia, Teatro Civico
25.02 Pescara, Teatro Massimo
26.02 Bologna, Auditorium Manzoni
28.02 Milano, Teatro Dal Verme
29.02 Montecatini (Pt), Teatro Verdi
02.03 Verona, Teatro Filarmonico

BIOGRAFIA

Negrita sono un gruppo musicale rock italiano, formatosi all’inizio degli anni novanta a Capolona, in provincia di Arezzo. Prendono il loro nome dal brano dei Rolling Stones Hey! Negrita.

Le loro origini risalgono alla seconda metà degli anni ottanta, in cui inizialmente il gruppo (ancora in fase di formazione) decide di farsi conoscere sotto lo pseudonimo Gli Inudibili. Il progetto sembra andare bene e nel 1991 decidono di mandare in giro due demo (Qui fa presto sera e Zingara della notte) a radio indipendenti e vari produttori del circolo musicale underground, ma senza alcun successo.

Nel 1992 si aggiunge al gruppo il bassista Franco Li Causi e con il terzo demo-tape raccolgono l’attenzione di un giovane produttore, Fabrizio Barbacci, che decide di metterli sotto contratto Black Out/PolyGram (attualmente marchio Universal), proponendo contemporaneamente alla batteria Roberto “Zama” Zamagni (che aveva già inciso Maciste contro tutti con il Consorzio Suonatori Indipendenti).

Il gruppo è in formazione definitiva e, chiusa l’esperienza de Gli Inudibili, decide di chiamarsi Negrita. Nell’estate 1993 lavorano alla registrazione del loro primo album.

Vuoi saperne di più? Leggi la bio completa sul sito della band.

Ecco la gallery della serata:

foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Negrita – Teatro Colosseo – Torino – 8 Febbraio 2020

GUARDA ANCHE: The Aristocrats – Campus Industry Music – 18 febbraio 2020

Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *