“Traccia” è il nuovo singolo dei Tenue

“Traccia” è il nuovo singolo dei Tenue
Condividi su

Il brano anticipa l’album previsto a inizio 2020 per la V4V Records

“Traccia” è il nuovo singolo dei Tenue, in uscita oggi, 15 novembre, che anticipa il disco previsto a inizio 2020 per la V4V Records. Con questa release prosegue il percorso intrapreso con i brani precedenti, Forse e Lieve, dove la band racconta, o meglio si confida, senza paura di mostrare il lato più debole.

Tenue è un filtro pastello sfumato che mette in risalto il lato emozionale e sincero di una realtà dall’anima emo gaze e un’attitudine punk, ma senza il timore di poter essere pop. La giovanissima band, di stanza tra Caserta e Napoli, con Traccia conferma di saper scrivere canzoni capaci di fotografare i sentimenti, le contraddizioni e i desideri dell’avere vent’anni.

“Traccia è il ricordo malinconico di un’adolescenza sfacciata fatta di amicizie indissolubili e scelte avventate.

TENUE sono: Antimo (voce, chitarra), Eloise (voce, batteria), Giovanni (basso), Angelo (chitarra).

CREDITI
Prodotto da TENUE e Alessandro Pascolo
Registrato e mixato a Pozzuoli da Alessandro Pascolo al Sulfur City Studio
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio

BIO
Tenue ha inizio nel 2018 tra le province di Caserta e Napoli, da Angelo, Antimo, Eloise e Giovanni; nuove amicizie che mettono da parte le diversità, trovando un punto d’incontro in una realtà sincera ed empatica. Dopo un anno passato a raccontarsi e sopportarsi, i Tenue registrano l’album d’esordio in uscita ad inizio 2020 per V4V Records.

Comunicato stampa

Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *