Una storia: l’opera prima di Anna Foglietta presentata in Concorso Orizzonti a Venezia 83

Presentato oggi nella sezione Orizzonti in Concorso a Venezia 83, Una storia è il rpimo film da regista di Anna Foglietta. Nelle sale italiane dal prossimo 24 settembre.

Presentato oggi in Concorso nella Sezione Orizzonti alla 83° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Una storia, esordio alla regia di Anna Foglietta con Alba Rohrwacher e Guido Caprino, che uscirà nelle sale il 24 settembre per BIM DISTRIBUZIONE.

Scritto dalla stessa Anna Foglietta con Tania Pedroni e Matteo Ferri, il film è un racconto intimo e profondamente umano che attraversa i passaggi emotivi che ridefiniscono i legami familiari e gli equilibri della vita di una coppia. 

Nel cast del film anche Caterina Casini, Elio De Capitani e Duccio Camerini.

Il film

Una Storia è  una produzione HT Film, Indigo Film, Tenderstoriese Blu One Lab con Rai Cinema con la partecipazione di  HBO Max ed è prodotto da Viola Prestieri, Valeria Golino, Nicola Giuliano, Moreno Zani e Malcom Pagani, produttori associati Anna Foglietta e Paolo Sopranzetti.
Nelle sale dal 24 settembre per BIM DISTRIBUZIONE.

La fotografia è di Andrea Benjamin Manenti, montaggio Riccardo Giannetti, le musiche di Rodrigo D’Erasmo, scenografia Roberto De Angelis, costumi Mariano Tufano, suono Alessandro Palmerini. Le produttrici Indigo Film sono Francesca Cima e Carlotta Calori, il produttore associato è Stefano d’Avella, il produttore esecutivo è Gennaro Formisano, il produttore delegato è Davide Bertoni, il produttore creativo è Flaminia Gentili. 

Il film è stato realizzato con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti per il Cinema e l’Audiovisivo del Ministero della Cultura e con il contributo della Regione Lazio – Avviso pubblico: Lazio Cinema Lab.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – SIC: domani 9 settembre dalla Tunisia “The H@llow Man” di Kamel Laaridhi e il corto “Granchità”
LEGGI ANCHE – Soundtrack Stars Award 2026: al via la 14° edizione a Venezia 83

Related Post