Angie – Largo Venue, Roma – 6 ottobre 2026

Angie al Largo Venue per la prima tappa del suo tour

C’era grande attesa per l’esordio dal vivo di Angie, una delle voci più amate e discusse emerse dall’ultima edizione di Amici, e la risposta della Capitale non si è fatta attendere. Nella serata di martedì 6 ottobre, il Largo Venue ha registrato una cornice di pubblico caldissima ed entusiasta, pronta a stringersi attorno alla giovane artista per la prima data in assoluto del suo nuovo tour nei club, prodotto da Vivo Concerti.  

L’atmosfera

Fin dall’inizio l’atmosfera si è rivelata elettrica e il club si è trasformato immediatamente in un involucro di condivisione e musica. Angie, al secolo Angelica Pola Ibba, ha fatto il suo ingresso tra le urla e gli applausi di un pubblico per la maggior parte giovanissime e giovanissimi fan della prima ora, cresciuti seguendo il suo percorso televisivo, ma anche di tanti appassionati di pop contemporaneo attratti dalle sue ottime doti vocali.

Tra momenti adrenalinici e passaggi più acustici

La scaletta ha saputo bilanciare perfettamente momenti di pura adrenalina con passaggi più intimi e acustici. La cantante ha dimostrato una ottima maturità scenica per essere al battesimo del fuoco di un tour da protagonista. Padronanza del palco, vocalità graffiante ma precisa e, soprattutto, una forte empatia con i presenti. Tra un brano e l’altro non sono mancate le interazioni con la platea, fatta di sguardi complici, ringraziamenti commossi e cori da stadio che hanno fatto vibrare le pareti del club romano.

Sul palco con Angie anche il cantautore umbro Niccolò Filippucci, interprete in duetto del brano inedito “Nostalgici funamboli”.

Con questo live d’esordio – che adesso si sposterà a Milano – Angie ha certamente intrapreso la strada per lasciarsi definitivamente alle spalle la dimensione protetta del talent show, dimostrando di possedere la stoffa per controllare il palcoscenico. Il concerto di ieri sera non è stato soltanto una festa per i fan, ma un ulteriore fondamentale step di un talento nel suo percorso di crescita artistica.

La scaletta
  1. Intro + scema
  2. Poco poco
  3. Scorpione
  4. Sogni di vetro
  5. Controcorrente
  6. Vent’anni
  7. Fuckboy
  8. Trasparente
  9. Se ci lasciassimo domani
  10. Universo
  11. Smielate canzoni d’amore
  12. Dolcedolcemente
  13. Fake
  14. Giuda
  15. Nostalgici funamboli (feat. Niccolò Filippucci)
  16. Notte malinconia
  17. Lettere al paradiso
  18. Meglio di me
  19. Frasi mai dette
  20. Millemila missili
  21. Signorina
La Photogallery

a cura di
Roberto Bettacchi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Laura Pausini – PalaUnical, Mantova – 01 ottobre 2026
LEGGI ANCHE – Serena Brancale – PalaFlorio, Bari – 3 ottobre 2026

Related Post