t.A.T.u. – La Versiliana, Marina di Pietrasanta (LU) – 29 luglio 2026

Il 47° Festival La Versiliana accoglie il ritorno delle t.A.T.u.: Lena Katina e Julia Volkova tornano a esibirsi in Italia diciotto anni dopo l’ultima apparizione live nel nostro Paese

Il 47° Festival La Versiliana ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi della sua edizione 2026. Nella cornice del Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta, Lena Katina e Julia Volkova sono tornate a esibirsi insieme in Italia con “Return of the Legend”, riportando sul palco un progetto che ha segnato la storia del pop dei primi anni Duemila.

Con hit entrate nell’immaginario collettivo come All the Things She Said, Not Gonna Get Us e All About Us, le t.A.T.u. hanno conquistato le classifiche internazionali e lasciato un segno nella musica pop dei primi anni 2000. Il concerto di Marina di Pietrasanta ha rappresentato un ritorno particolarmente significativo anche per il pubblico italiano.

L’ultima esibizione dal vivo delle t.A.T.u. nel nostro Paese risaliva infatti al 17 maggio 2008, quando il duo si esibì allo Skylight di San Bonifacio, in provincia di Verona. Diciotto anni dopo, il palco della Versiliana le ha riportate in Italia per una reunion attesa da tempo.

La scaletta e le foto del concerto
  1. Dangerous and Moving
  2. All the Things She Said
  3. Friend or Foe
  4. 220
  5. 30 Minut
  6. Sacrifice
  7. Loves Me Not
  8. You and I
  9. How Soon Is Now?
  10. Klouny
  11. Gomenasai
  12. Prostye Dvizheniya
  13. All About Us
  14. Ya Tvoya Ne Pervaja
  15. Obezyanka Nol
  16. Running Blind
  17. Ne Ver, Ne Boisia
  18. Nas Ne Dogonyat

  19. All the Things She Said

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Angelina Mango – Arena Gigli, Porto Recanati – 28 luglio 2026
LEGGI ANCHE – White Lies – Acieloaperto Festival, Cesena – 28 luglio 2026

di Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Related Post