TRAPANI SHARK VS APU OLD WILD WEST UDINE
Lo scenario del Palashark é pieno di energia, rinforzato dalla presenza di tanti tifosi carichi di fermento e vigore. Il match in questione della giornata n.11 é Trapani Shark vs APU Udine Old Wild West.
Il primo quarto terminato in paritá 20-20. Il secondo quarto ancora più strabiliante per il Trapani Shark, terminato con 26-13 cosí come il terzo quarto 24-19, in vantaggio per i padroni di casa. Stessa sorte dell’inizio l’ultimo quarto 21-21.
La presenza possente del Trapani si nota soprattutto sui tiri da 3 e sui rimbalzi e la difesa dell’area piccola. Nota di merito per lo statunitense JD Notae con 16 punti, 2 rimbalzi e 2 assist, coronato come miglior marcatore della partita. Dalla parte degli udinesi si è distinto Calvazara con 15 punti, 2 assist e 5 rimbalzi.
La prestazione della squadra guidata dal vice Alex Latini è stata fenomenale, ancora più sconvolgente positivamente dal fatto che la panchina era vuota poiché di recente il coach Jasmin Repeša, ha abbandonato la panchina degli Shark definitivamente per questa stagione.
Il tutto adornato dalla tifoseria locale, che incita la squadra a suon di “Amandoti”, riadattata per l’occasione. Da l’altro canto piccola la rappresentanza de supporter provenienti da Udine.
Non mancano i momenti di tensione dentro e fuori il campo, dovuti alle recenti e attuali difficoltà del club trapanese per cui sono stati penalizzati di 1 punto in classifica. A fine partita i fischi rivolti alla società, lasciando un finale un po’ amaro, in contrasto alla felicità e alle esultanze dei giocatori e della squadra per la vittoria. Di sicuro questa stagione di LBA regalerà tante sorprese e spettacolo sul campo
a cura di
Francesco Provenzano
Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Panini presenta l’album 2025/26: tradizione e innovazione per la Serie A e B
LEGGI ANCHE – Trentemøller – Castello Sforzesco, Milano – 5 Settembre 2025


