Disponibili due nuove clip italiane di Lupin the IIIrd – The Movie: la stirpe immortale, che svelano la nuova avventura del ladro più famoso di sempre. Da oggi nei cinema.
Arriva oggi nelle sale italiane Lupin the IIIRD – The Movie: La Stirpe Immortale diretto dal maestro Takeshi Koike (Redline, Animatrix). Per l’occasione, Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta anime, è lieta di diffondere due nuove clip italiane tratte dal film.
Con Lupin the IIIRD – The Movie: La Stirpe Immortale, il regista giapponese porta a compimento la sua visione, restituendo al pubblico il “vero” Lupin, più scaltro e spavaldo che mai. Dopo quasi trent’anni, il leggendario ladro gentiluomo creato dalla penna di Monkey Punch torna protagonista di un lungometraggio animato in 2D che segna un evento storico, atteso da generazioni di fan, un vero ritorno alle origini del mito di Lupin III e al suo spirito più autentico.
La prima clip
Questa nuova avventura inizia – come possiamo vedere nella clip intitolata Un ospite sgradito – con il famigerato Lupin III ai comandi di un piccolo aereo su cui viaggia anche il resto della banda – composta da Jigen, Fujiko e Goemon. Il gruppo è diretto verso una misteriosa isola che potrebbe custodire un nuovo, leggendario tesoro.
Ma nel cielo compare all’improvviso un secondo velivolo, pilotato dall’ispettore Zenigata. La tensione che attraversa l’inseguimento aereo è solo un assaggio dell’esplosiva carica action che Koike ha riversato in questa imperdibile avventura. Un’avvincente animazione 2D che, oltre a rendere omaggio ai disegni originali del geniale Monkey Punch, infonde un dinamismo senza precedenti a quella che si prospetta essere la più grande sfida di Lupin III.
Una volta raggiunta l’isola, l’ispettore Zenigata non sarà tuttavia l’unica minaccia per Lupin e i suoi inseparabili compagni. Lupin the IIIRD – The Movie: La Stirpe Immortale segna infatti anche il ritorno di Mamo, storico villain apparso per la prima volta in Lupin III – La pietra della saggezza (1978), il primo film animato della saga, creando un fil rouge narrativo che collega tutti i lungometraggi di Lupin con questa nuova avventura che rappresenta l’apice di tutti film sul celeberrimo ladro gentiluomo.
La seconda clip
Lo vediamo apparire nella seconda clip intitolata Mamo il Burattinaio. In pochi secondi, Mamo ci ricorda come mai abbia segnato la storia di Lupin sin dalla sua prima apparizione. Capace di maneggiare un potere che supera ogni immaginazione e dotato stavolta di un’arma che rischia di stravolgere l’ordine mondiale, il villain non ha intenzione di lasciare che i protagonisti escano vivi dalla sua trappola. Come spiega, l’isola è infatti un “cimitero che seppellisce qualsiasi cosa” con una tossina letale e sole 24 ore per sopravvivere, Lupin e la sua banda dovranno far ricorso a tutta la loro astuzia e la loro determinazione per non soccombere, in quella che promette di essere un’emozionante resa dei conti.
Takeshi Koikeprosegue la sua personale reinterpretazione dell’universo di Lupin the IIIRD, dopo gli OVA che si concentrano maggiormente sui personaggi comprimari: La lapide di Jigen Daisuke, Goemon Ishikawa getto di sangue e La bugia di Mine Fujiko (tutti su Prime Video, inclusi con Prime) e Zenigata e i Due Lupin (disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme).
Grazie alla regia serrata, ai personaggi indimenticabili e all’animazione 2D arricchita da uno stile visivo inconfondibile, Lupin the IIIRD – The Movie: La Stirpe Immortale si impone come un’esperienza cinematografica che unisce il fascino del classico e la potenza del moderno, rilanciando il personaggio di Monkey Punch per le nuove generazioni ma restando fedele al suo spirito ribelle e anarchico, grazie al quale è stato capace di rubare il cuore a milioni di italiani.
Lupin the IIIRD – The Movie: La Stirpe Immortale è nei cinema da oggi 11 dicembregrazie adAnime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures.
Sinossi
Quando viene a sapere di un leggendario tesoro, nascosto su un’isola che non compare su alcuna mappa, Lupin progetta un nuovo colpo impossibile. Giunto sull’isola spettrale, ad accoglierlo è una nube di veleno letale sprigionata da Muom, essere immortale che sogna di rifondare il mondo dalle sue ceneri. Accompagnato dagli inseparabili Jigen, Goemon e Fujiko, il ladro leggendario ha sole 24 ore per sopravvivere, ma come si sconfigge un nemico che non può morire?
In programmazione
Ecco la lista delle sale che proietteranno il film (in costante aggiornamento).
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!


