Alessandra Amoroso – Cave del Duca, Lecce – 7 agosto 2025

Condividi su

Alessandra Amoroso termina il Fino a Qui Summer Tour nella sua città con un tripudio di emozioni

La cantante salentina, dopo il tour invernale nei palasport, conclude a Lecce, sua città natale, il suo Fino a qui Summer Tour, tra l’affetto dei suoi cari e quello per le proprie origini, in una serata piena di emozioni.

L’artista fin da subito ha ammesso che sarebbe stato un concerto emotivamente intenso, in parte per via della gravidanza, giunta ormai all’ottavo mese, in parte per l’atmosfera della propria città, ed infine, e non per importanza, anche perché si respirava un’aria di realizzazione dei sogni: tanto in ambito professionale, quanto in ambito personale.

Nonostante la gravidanza avanzata, l‘Amoroso ha comunque deciso di affrontare questo tour con grande entusiasmo, portandolo avanti fino a quella che a Marzo era stata designata come nuova data finale, anticipata rispetto alle precedenti date fissate. La serata fin da subito si è dimostrata molto intensa, ed il pubblico fin dai primi brani è apparso molto caloroso, ballando ed emozionandosi insieme all’artista.

La scaletta

In scaletta erano presenti soprattutto i grandi successi, tramite i quali l’artista ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, incluse le collaborazioni avute con i grandi artisti del panorama musicale italiano: Elisa e Tiziano Ferro, che hanno firmato per Alessandra Amoroso le famose: Comunque andare, Vivere a colori, Amore Puro e Difendimi per sempre.

Non sono mancati inoltre brani introspettivi, che l’artista ha riservato proprio alla data della sua amata città, tra cui: Tutte le cose che io so, dedicato alla nonna ed Il nostro tempo, dedicato alla nipote.

Un finale a sorpresa per l’artista

La serata per Alessandra Amoroso, si è conclusa con una sorpresa, in occasione della fine del tour in un’ atmosfera così intima e partecipata, è arrivata anche la proposta di matrimonio da Valerio Pastore, compagno dell’artista da anni, e futuro padre di Penelope Maria.

Non ci resta insomma che augurare a Sandrina, così la chiama in modo affettuoso il suo pubblico, tutto il bene per questo nuovo capitolo della sua vita, sognato e desiderato tanto a lungo.

a cura e foto di
Marta Canu

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE:- Nomadi – Gaiano (PR) – 8 agosto 2025
LEGGI ANCHE:- The Fearless Flyers – Circolo Magnolia, Segrate (MI) – 6 Agosto 2025
Condividi su

Related Post