Accame è un habitué delle nostre pagine e torniamo a parlare di lui con il nuovo singolo “Non sarà facile”. L’artista non sceglie quasi mai temi “facili” e infatti in questo brano si parla di guerra.

“Non sarà facile” è la guerra raccontata dal punto di vista di un soldato. Un soldato che si immagina la vita dopo con tutte le difficoltà che ne consegue. “Non sarà facile ricominciare a vivere”, canta Accame riassumendo perfettamente le sensazioni che si possono provare. La guerra porta solo distruzione, non c’è veramente un vincitore perché di fronte ad essa siamo un po’ tutti perdenti.
Accame sceglie la musica come strumento per risvegliare gli animi, per riportare un po’ di umanità in questo mondo. Come abbiamo detto all’inizio, seguiamo l’artista da un po’ e posso dire che brano dopo brano migliora. Per “Non sarà facile” ha scelto una melodia piuttosto pulita. Si apre con un rock abbastanza cupo per poi trasformarsi e spostarsi verso un cantautorato delicato ma coinvolgente.
Al top di tutto c’è sempre la sua capacità di scrittura. Artista bravo nel parlare di temi profondi con delicatezza. “Non sarà facile” è uno dei miei brani preferiti di Accame.
Chi è Accame?
Accame è il nome d’arte del cantautore ligure Giuseppe Accame. Si è avvicinato alla musica grazie allo studio della chitarra, strumento che poi è diventato la chiave per le sue creazioni.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!