Tredici Pietro presenta a Milano il suo nuovo progetto “Non Guardare Giù”: un viaggio introspettivo tra suoni e parole

Condividi su

Milano, 31 marzo 2025. Nella sede di Sony Music a Milano si è respirata un’atmosfera carica di emozione per la presentazione ufficiale di Non Guardare Giù, il nuovo album di Tredici Pietro figlio di Gianni Morandi, in uscita il 4 aprile in formato fisico e digitale

L’artista bolognese Trecidi Pietro, ormai una certezza nella scena urban italiana, ha incontrato la stampa per raccontare il cuore di questo progetto.

Non Guardare Giù si presenta come un viaggio sonoro che mescola trap, rap old school e influenze soul, rock e drum e bass, segno della continua evoluzione dell’artista.

Durante la presentazione del suo nuovo progetto, abbiamo ha avuto il privilegio di ascoltare in anteprima 5 brani chiave del disco che colpiscono nel profondo. Verità, già disponibile dal 7 marzo, ha colpito per la sua intensità emotiva, mentre Morire, con la partecipazione di Nerissima Serpe, ha portato un’energia più cupa e riflessiva. Grande entusiasmo anche per Tempesta, che vede la collaborazione con Lil Busso e PSICOLOGI, e per Serve Amore, impreziosito dalla voce di Irbis.

L’album, composto da tredici tracce, riflette i pensieri, le insicurezze e le speranze di Tredici Pietro. Di seguito la tracklist:

  1. NON GUARDARE GIÙ
  2. MORIRE
  3. EMIRATES
  4. LIKETHISLIKETHAT 
  5. TEMPESTA fi. PSICOLOGI, LIL BLISSO
  6. SEMPRETARDI
  7. VERITA’
  8. MILANOCOLLANE
  9. GALLEGGIARE
  10. RESPIRARE 
  11. SOLDI DENARO MONETA CAEEEEHH
  12. SERVE AMORE ft. IRBIS
  13. TRADIRTI

Con Non Guardare Giù, Tredici Pietro si conferma un artista autentico, capace di trasformare le sue emozioni in musica che parla a tutti. Il conto alla rovescia per il 4 aprile è ufficialmente iniziato.

Vi lasciamo alla photogallery della conferenza stampa.

a cura e foto di
Luca Micheli

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Tu Quoque”: un’esilarante commedia tra passato e presente
LEGGI ANCHE – Jovanotti annuncia la festa di fine tour a Bologna
Condividi su

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *