Alfa annuncia le date del suo summer tour “Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato”, il tour con cui tornerà questa estate dal vivo in attesa dei concerti nei palazzetti previsti tra ottobre e novembre
In attesa delle date del suo nuovo tour nei palazzetti, previsto per la fine del 2025, Alfa è pronto a portare la sua musica dal vivo in giro per l’Italia quest’estate. Dopo un 2024 che lo ha visto consacrarsi come artista rivelazione dell’anno, con un percorso straordinario fatto di successi e momenti indimenticabili, il giovane cantautore genovese annuncia oggi “Alfa Summer Tour – Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato”, una serie di concerti che promettono di far vibrare i cuori dei suoi fan con l’energia contagiosa e il sound unico che lo contraddistinguono.
L’annuncio di questo nuovo tour estivo arriva a un anno di distanza dall’uscita del suo album “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO” (Artist First), un disco che ha ottenuto un grande riscontro e che ha segnato una nuova fase della sua carriera artistica preparando il terreno per il suo primo tour nei palazzetti, un’esperienza unica che ha visto Alfa protagonista di eventi memorabili.
Il 2025 sarà quindi un anno ricco di live, e Alfa promette di regalare ai suoi fan momenti speciali e indimenticabili, con una serie di concerti che andranno a completare e arricchire il suo percorso musicale, un viaggio che continua a coinvolgere e ad emozionare chiunque lo ascolti.
“Alfa Summer Tour – Non so chi ha creato l’estate ma so che era innamorato” è prodotto da A1 Concerti, di seguito le prime date annunciate:
- 01 LUGLIO MAROSTICA SUMMER FESTIVAL VOLKSBANK, MAROSTICA (VI)
- 03 LUGLIO PIAZZA DUOMO, PISTOIA (PT)
- 07 LUGLIO FLOWERS FESTIVAL, COLLEGNO (TO)
- 12 LUGLIO VILLA BELLINI, CATANIA (CT)
- 14 LUGLIO PALAZZO FARNESE, PIACENZA (PC)
- 30 LUGLIO VILLA BERTELLI, FORTE DEI MARMI (LU)
- 08 AGOSTO ALGUER SUMMER FESTIVAL, ALGHERO (SS)
- 11 AGOSTO ASCOLI SUMMER FESTIVAL, ASCOLI PICENO (AP)
- 13 AGOSTO ARENA DEL MARE BCC ROMA, SABAUDIA (LT)
- 20 AGOSTO ROCCELLA SUMMER FESTIVAL, ROCCELLA JONICA (RC)
- 30 AGOSTO ARENA DELLA REGINA, CATTOLICA (RN)
I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne a partire dalle ore 14.00 di domani mercoledì 19 febbraio.
A fine 2025 Alfa proseguirà il suo tour nei palazzetti partito un anno fa dall’Unipol Forum di Milano sold out. Di seguito il calendario dei concerti:
- 29 OTTOBRE UNIPOL FORUM, MILANO (SOLD OUT)
- 08 NOVEMBRE MODIGLIANI FORUM, LIVORNO
- 19 NOVEMBRE PREALPI SANBIAGIO ARENA, CONEGLIANO VENETO
- 20 NOVEMBRE PALAGEORGE, MONTICHIARI
- 22 NOVEMBRE STADIUM, GENOVA (SOLD-OUT)
- 29 NOVEMBRE PALAZZO DELLO SPORT, ROMA
- 20 APRILE 2026 UNIPOL FORUM, MILANO
I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne al link: https://www.ticketone.it/artist/alfa/.
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!