Alessandra Amoroso ha riempito la Kioene Arena di Padova con il Fino a Qui Tour, registrando un soldout incredibile.
Alessandra Amoroso ha riscaldato oltre sei mila persone in un freddissimo sabato sera di Dicembre. Sei mila fan che hanno riempito la Kioene Arena di Padova facendo registrare il tutto esaurito.
Parcheggi pieni zeppi, lunghe file per entrare (ma a scorrimento veloce) ed eccoci alla Kione dove troviamo un pubblico già carico ed al proprio posto.
Il parterre è destinato alle sedie e la cosa mi lascia un po’ perplessa. Le sedie? Davvero? Non mi sembra un pubblico da sedie ma su questo torneremo a breve.
Un tappeto di pubblico riempie l’intera venue, l’età è la più disparata a significare che la Amoroso piace davvero a tutti. Dal gruppo di ragazze del liceo al gruppo di amiche in tenuta animalier.
Alle 21 in punto, con una puntualità disarmante, si spengono le luci ed un enorme cuore pulsante viene proiettato sulla tenda che copre il palco semi circolare.

La serata può iniziare.
Si inizia con La Stessa, brano del 2018 contenuto nell’album 10.
Vi ricordate delle sedie? Dimenticatele.
A nemmeno metà del primo brano tutti si alzano in contemporanea, come si fossero messi d’accordo. E non solo le persone nel parterre, no! Tutti, anche quelli sulle gradinate.
Lo avevo detto, non mi pareva un concerto da sedie.
Da qui parte la festa, la gente balla, salta ma soprattutto canta con Alessandra e mentre fuori c’è quel freddo pungente di una serata invernale, dentro è primavera.
Una menzione speciale per la parte visiva davvero imponente. Il palco semi circolare permette di abbracciare il pubblico, la scalinata e la disposizione dei musicisti, consentono al pubblico di vedere perfettamente da qualsiasi angolazione e le luci sono meravigliose. Sul maxi schermo, che riempie tutto il il fondale, si alternano i visual alle riprese del concerto.
Un plauso a musicisti e coriste che regalano ancora più calore alla serata. Insomma, assistiamo ad uno spettacolo vero e proprio fatto di colori, immagini e soprattutto tantissima musica.
La Amoroso è una macchina da guerra, a parte brevissime pause per parlare al pubblico, non si ferma un istante.
Questa è la prima data ad essere dichiarata sold out e devo ringraziarvi perchè questa cosa non è mai scontata ed è sempre molto bello. Nonostante tutto il tempo passato, mi volete ancora molto bene. Il mio ricordo di questo palazzetto è la gente, il pubblico. Ho sempre un ricordo meraviglioso di questo posto perchè è sempre pieno di amore ed energia. Uno scambio di amore e confidenza. Vi ringrazio in una maniera sincera ed onesta. È sempre una grande sorpresa. Benvenuti a Fino a Qui Tour!
Oltre venti brani regalano al pubblico una serata da cantare dalla prima all’ultima nota con una Amoroso che non si risparmia nemmeno un secondo. La cosa che scalda più il cuore è il costante sorriso sul viso della cantante a dimostrare che là, su quel palco, si stanno davvero divertendo tutti.
E anche sotto il palco.
a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico dal Boni
Seguici anche su Instagram!























