Prima tappa del “Flash club tour 2024” di Ditonellapiaga, che arriva a Torino, per uno show lungo come una commedia romantica, che emoziona e fa cantare tutti i presenti
Ditonellapiaga torna col suo Flash Club Tour 2024, dove Flash è il nome del suo ultimo album, con la tappa iniziale di Torino nell’intima cornice dell’Hiroshima Mon Amour che ha accolto l’artista romana con un calore distante dal classico freddo sabaudo.
un concerto di un ora e mezza che porta sul palco tutto il repertorio di Ditonellapiaga, con una sorpresa per tutto il pubblico, che in fondo sorpresa per chi abita a Torino non è, ma andiamo con ordine.
Salita sul palco con una carica erotica e una potenza musicale che ha sempre accompagnato la cantante, il concerto è un dolce equilibrio tra la sperimentazione del primo album Camouflage e la maturità artistica di Flash, una sorpresa piacevole per tutti coloro che hanno un primo approcio all’artista.
Nel corso del live abbiamo avuto anche l’occasione di vedere sul palco Willie Peyote (se dici Torino dici Peyote) che con Ditonellapiaga ha cantato Chissà, pezzo del nuovo album, una traccia intensa e inaspettata, che ha saputo alternare momenti più riflessivi a esplosioni di energia, proprio come il resto della performance.
90 minuti che sanno di esperienza a tutto tondo per il pubblico e per la cantante, che con questo secondo inizio ha voluto mettere il punto sulle sue ambizioni artistiche che sono la prospettiva di una ventata d’aria fresca per tutto il movimento musicale italiano.
Un’esperienza che tutti devono provare per la portata delle tematiche portate sul palco, ma anche per quello che questo concerto lascia negli occhi e nel cuore.
I prossimi concerti:
- Sabato 30 novembre 2024 – Locomotiv Club, Bologna
- Mercoledì 04 dicembre 2024 – Magazzini Generali, Milano
- Giovedì 05 dicembre 2024 – New Age, Roncade (TV)
- Sabato 07 dicembre 2024 – Hacienda, Roma
La scaletta
- E’ tutto vero
- Morphina
- Dna
- Connessioni
- Dalla terra all’universo
- Tu con me hai chiuso
- Prozac
- Repito
- Fossi come te
- Come prima
- Non ti perdo mai
- Spreco di potenziale
- Una
- Latitante
- Disco – (I Love It)
- Ti voglio
- Vogue
- Chissà
- Come fai
- Pazza di te
- Ti dirò
- Chimica
- Mary
a cura e foto di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!