Synergy: intervista alla sorpresa di Sanremo Giovani 2024
La passione comune per l’RnB, sogni nel cassetto messi da parte. Poi, l’idea: provare a creare musica insieme. Aurora e Lucia formano così il duo Synergy e in poco tempo diventano una delle rivelazioni più interessanti di Sanremo Giovani 2024. Abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con loro.
Aurora Mina Corte e Lucia Battistini, ovvero le Synergy. Due amiche che, grazie al reciproco entusiasmo, hanno avuto la forza per ritrovare la passione per la musica. Quella stessa passione che per qualche anno avevano rilegato chiusa in un cassetto, ora sta trovando il giusto flusso per essere catalizzata verso nuove energie.
Un R’n’B che vien fuori naturalmente, complici le influenze musicali di entrambe, e che nel nuovo singolo “Fiamma” (pubblicato l’8 novembre 2024) trova massima espressione. È forse proprio la naturalezza nel creare musica che ha portato le Synergy a essere una delle rivelazioni più sorprendenti e interessanti di Sanremo Giovani 2024.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Aurora e Lucia: le origini, i blocchi, l’aver accantonato per un certo periodo i propri sogni e l’inizio di questo progetto musicale che ha il sapore di catarsi.
a cura di
Andrea Mariano
Seguici anche su Instagram!