Synergy: intervista alla sorpresa di Sanremo Giovani 2024

Synergy: intervista alla sorpresa di Sanremo Giovani 2024
Condividi su

La passione comune per l’RnB, sogni nel cassetto messi da parte. Poi, l’idea: provare a creare musica insieme. Aurora e Lucia formano così il duo Synergy e in poco tempo diventano una delle rivelazioni più interessanti di Sanremo Giovani 2024. Abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con loro.

Aurora Mina Corte e Lucia Battistini, ovvero le Synergy. Due amiche che, grazie al reciproco entusiasmo, hanno avuto la forza per ritrovare la passione per la musica. Quella stessa passione che per qualche anno avevano rilegato chiusa in un cassetto, ora sta trovando il giusto flusso per essere catalizzata verso nuove energie.

Un R’n’B che vien fuori naturalmente, complici le influenze musicali di entrambe, e che nel nuovo singolo “Fiamma” (pubblicato l’8 novembre 2024) trova massima espressione. È forse proprio la naturalezza nel creare musica che ha portato le Synergy a essere una delle rivelazioni più sorprendenti e interessanti di Sanremo Giovani 2024.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Aurora e Lucia: le origini, i blocchi, l’aver accantonato per un certo periodo i propri sogni e l’inizio di questo progetto musicale che ha il sapore di catarsi.

a cura di
Andrea Mariano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Wardruna – Teatro Arcimboldi, Milano, 7 novembre 2024
LEGGI ANCHE – Olivia Rodrigo, unica data italiana agli I-Days
Condividi su

Andrea Mariano

Andrea nasce in un non meglio precisato giorno di febbraio, in una non meglio precisata seconda metà degli Anni ’80. È stata l’unica volta che è arrivato con estremo anticipo a un appuntamento. Sin da piccolo ha avuto il pallino per la scrittura e la musica. Pallino che nel corso degli anni è diventato un pallone aerostatico di dimensioni ragguardevoli. Da qualche tempo ha creato e cura (almeno, cerca) Perle ai Porci, un podcast dove parla a vanvera di dischi e artisti da riscoprire. La musica non è tuttavia il suo unico interesse: si definisce nerd voyeur, nel senso che è appassionato di tecnologia e videogiochi, rimane aggiornato su tutto, ma le ultime console che ha avuto sono il Super Nintendo nel 1995 e il GameBoy pocket nel 1996. Ogni tanto si ricorda di essere serio. Ma tranquilli, capita di rado. Note particolari: crede di vivere ancora negli Anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *