“Visions of sanity” è il nuovo Ep di Superbi, Santona

“Visions of sanity” è il nuovo Ep di Superbi, Santona
Condividi su

“Visions of sanitiy” è il secondo ep in collaborazione tra i due artisti Superbi e Santona

Il progetto “Superbi, Santona” nasce a ottobre 2022, nella ridente cittadina di Sorbolo, in provincia di Parma, dall’incontro tra Emanuele Santona (classe ‘95) e Matteo Superbi (classe ‘01). Emanuele, parallelamente alsuo percorso con I Segreti, inizia a dedicarsi alla produzione e alla scrittura di musiche pensate apposta per i testi e l’immaginario di Matteo. La chimica immediata tra i due fa sì che la produzione veda un incremento notevole di canzoni in poco tempo, tanto che il duo decide di raccogliere varie tracce nell’Ep “Sonno Imperituro”.

Il 28 aprile è uscito Il primo singolo, “Melissa”; a seguire, il 23 giugno, il singolo estivo “Le belle cose” e infine il 1° settembre “Matteo”, appoggiati da Aurora Dischi Publishing e distribuiti da Ada Music.

L’Ep sopracitato, composto dai tre singoli già rilasciati e da altri tre brani, è invece uscito il 27 ottobre distribuito da Altafonte Italia. Varie uscite sono state inserite su diverse playlistseditoriali. A seguire un singolo e il 17 maggio unfeat,Senza Vederecon un’artista emergente di Parma, in arte Juliet. 

L’Ep “Visions of sanity” è uscito il 21 giugno 2024

In questa raccolta di 5 tracce si alternano ballad come “Senza Vedere” feat. Juliete “Termiti” a brani più energici come “Azzurre” feat. LupoFiumeLeggenda e “LIFE IS GOOD”. Il brano “Squalo”, che introduce l’ep, è il più sperimentale tra i 5. 

Il mix tra il sound e le tematiche toccate creano un conflitto tra il lato molto emotivo e fanciullesco e la freddezza di fondo quasi tagliente. Il concetto dietro l’ep riguarda il confine labile che esiste tra lo stare bene e lo stare bene apparente. Le tracce esprimono l’ambiguità che c’è tra benessere e malessere in un mondo dove si è costretti a performare ed essere presenti.

L’Ep è stato interamente prodotto da Emanuele Santona e mix e master di Samuel Habib. Il loro cantautorato di stampo alternative ha un sound ben definito e ispirato da artisti come Julian Casablancas, Damon Albarn, Phoenix e Current Joys.

Le parole genuine rimarranno in testa al primo ascolto, influenzate da penne come Edoardo Bennato, De André, Francesco De Leo ed Elliott Smith. 

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sfera Ebbasta – San Siro – 25 Giugno 2024
LEGGI ANCHE – Gossip – Circolo Magnolia, Milano – 23 giugno 2024
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *