Gossip – Circolo Magnolia, Milano – 23 giugno 2024
Seconda data italiana per il gruppo americano che, all’alba dei 25 anni di carriera, continua imperterrita a macinare palchi di tutto il mondo con uno zoccolo duro di fan che li accompagna e li supporta col loro affetto e la voce facendo commuovere la cantante a più riprese.
Domenica 23 giugno il Circolo Magnolia ha accolto i Gossip in un concerto che, pur essendo raccolto nei numeri e nel palco utilizzato, ha sprigionato una potenza canora e sentimentale che poche volte si sono viste su quel palco di Segrate.
Un concerto che a più riprese si è trasformato in un vero e proprio botta e risposta tra il palco e la platea annullando il confine illusorio che esiste tra i due piani, dove Beth Ditto è la protagonista assoluta tra domande e ricordi facendo capire a tutti i presenti che siamo veramente tutti uguali.
15 canzoni e tante parole che fanno quasi dimenticare gli evidenti problemi di salute (un attacco influenzale) della cantante che a causa dei quali lascia la voce a casa, ma sopperisce a questa mancanza con tutta la sua bravura e l’esperienza di anni di musica.
Un concerto che non è solo una rievocazione del passato e dei momenti gloriosi, ma una vera e propria rinascita dalla ceneri grazie ai brani dell’ultimo album che, uscito a 12 anni dall’ultima produzione, è uno spaccato di storia del gruppo e una vera e propria goduria per le orecchie di chi lo ascolta.
La scaletta del concerto
- Love Long Distance
- Act of God
- Listen Up
- Move in the Right Direction
- Give It Up for Love
- Yr Mangled Heart
- Four Letter Word
- Coal to Diamonds
- Crazy Again
- Jason’s Basement
- Turn The Card Slowly
- Standing in the Way of Control
- Real Power
- Yesterday’s News
- Heavy Cross
a cura e foto di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!