Gossip – Circolo Magnolia, Milano – 23 giugno 2024

Gossip – Circolo Magnolia, Milano – 23 giugno 2024
Condividi su

Seconda data italiana per il gruppo americano che, all’alba dei 25 anni di carriera, continua imperterrita a macinare palchi di tutto il mondo con uno zoccolo duro di fan che li accompagna e li supporta col loro affetto e la voce facendo commuovere la cantante a più riprese.

Domenica 23 giugno il Circolo Magnolia ha accolto i Gossip in un concerto che, pur essendo raccolto nei numeri e nel palco utilizzato, ha sprigionato una potenza canora e sentimentale che poche volte si sono viste su quel palco di Segrate.

Un concerto che a più riprese si è trasformato in un vero e proprio botta e risposta tra il palco e la platea annullando il confine illusorio che esiste tra i due piani, dove Beth Ditto è la protagonista assoluta tra domande e ricordi facendo capire a tutti i presenti che siamo veramente tutti uguali.

15 canzoni e tante parole che fanno quasi dimenticare gli evidenti problemi di salute (un attacco influenzale) della cantante che a causa dei quali lascia la voce a casa, ma sopperisce a questa mancanza con tutta la sua bravura e l’esperienza di anni di musica.

Un concerto che non è solo una rievocazione del passato e dei momenti gloriosi, ma una vera e propria rinascita dalla ceneri grazie ai brani dell’ultimo album che, uscito a 12 anni dall’ultima produzione, è uno spaccato di storia del gruppo e una vera e propria goduria per le orecchie di chi lo ascolta.

La scaletta del concerto

  1. Love Long Distance
  2. Act of God
  3. Listen Up
  4. Move in the Right Direction
  5. Give It Up for Love
  6. Yr Mangled Heart
  7. Four Letter Word
  8. Coal to Diamonds
  9. Crazy Again
  10. Jason’s Basement
  11. Turn The Card Slowly
  12. Standing in the Way of Control
  13. Real Power
  14. Yesterday’s News
  15. Heavy Cross

a cura e foto di
Andrea Munaretto

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Vasco Rossi – Stadio San Nicola, Bari – 25 giugno 2024
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #21 – Le uscite della settimana
Condividi su

Andrea Munaretto

Nato nell'84 e fin da quando avevo 4 anni la macchina fotografica è diventata un'estensione della mia mano destra. Appassionato di Viaggi, Musica e Fotografia; dopo aver visitato mezzo mondo adesso faccio foto a concerti ed eventi musicali (perché se cantassi non mi ascolterebbe nessuno) e recensisco le pellicole cinematografiche esprimendo il mio pensiero come il famoso filtro blu di Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *