Dan John apre a Bologna

Dan John apre a Bologna
Condividi su

Dan John quel brand da tenere assolutamente d’occhio se si vuole essere sempre cool con stile, qualità e praticità.

L’azienda di abbigliamento maschile Dan John nasce nel 2015 grazie a Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca i fondatori del noto marchio diffusosi a macchia d’olio in varie città italiane. Il marchio ambisce ad offrire al mondo maschile una perfetta fusione tra eleganza classica e comfort.

L’azienda abbraccia i gusti dell’uomo moderno sia nel tempo libero che in quello lavorativo. E chi lo ha detto che il lavoro vuole abiti non cool e di tendenza pur essendo funzionali? Dan John riesce perfettamente con le sue collezioni maschili a soddisfare ogni aspetto sopra citato.

Diffusione in Italia

Uno degli aspetti che ci porta ad avere fiducia nel brand è proprio la diffusione dello stesso, infatti il passaggio da 30 a 100 negozi e poi da 100 ai 200 punti vendita in pochi anni ha dimostrato la sua forza e anche come sia stato in grado di conquistare un pubblico ostico: quello maschile.

Si sa sono ben pochi gli uomini che tengono sul serio a capire cosa stanno indossando e come abbinarlo, spesso puntano a mettere quello che capita senza pensarci troppo su. Invece Dan John ha portato i suoi clienti a un livello superiore tanto da essere apprezzato e premiato dal pubblico maschile europeo ed internazionale. 

Infatti Dan John ha ottenuto il 1° posto retail nella classifica “Leader della crescita 2020”, redatta da Il Sole24Ore.E ha anche ottenuto il 1° posto nella sezione retail per la crescita più rapida al 2020 in Europa nella classifica redatta dal Financial Times. Tanto che oggi il brand ha ben 185 punti vendita nel mondo.

Target del marchio e punti di forza

Dan John si rivolge a tutti i business man, quegli uomini produttivi e attenti ai dettagli, con un range di età veramente vario che va dai 20 ai 60, così da non lasciar fuori nessuno e dar modo a tutti di poter essere perfetti sempre, mantenendo un aspetto sì elegante ma anche casual.

Ciò avviene grazie al facile riconoscimento dei capi, alla varietà degli outfit mai banali e comuni, ma anche grazie all’attenzione che nei vari store i professionisti del settore hanno verso i propri clienti, che vengono seguiti e aiutati, se occorre, per creare outfit adatti a varie occasioni.  

Nota importante e da non sottovalutare è la qualità dei prodotti in rapporto al prezzo degli stessi. Un ottimo rapporto tra i due tanto da essere uno dei punti forza del marchio, così come siano ben gestiti e organizzati i punti vendita dello stesso.

Nuova apertura

Proprio di recente Dan John ha inaugurato la nuovo negozio in quel di Bologna, conquistando di fatto un’altra città e già sappiamo che, come nei precedenti punti vendita, anche questo store sarà in grado di adattarsi alle tendenze e alle necessità dei clienti.

Offrendo per ogni stagione mix di merci con nuovi colori, materiali e fit di tendenza e non solo in cui l’eleganza del classico incontra il casual moderno in capi di qualità, di stile e praticità.

a cura di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Guarda il Cielo”: l’EP di Esordio di Numb che Invita all’Introspezione e alla Speranza
LEGGI ANCHE – Nemo a Milano con il “Break the Code Europe Tour”

Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *