Si scaldano i motori a Senigallia per il Rotondo Music Festival 2024!

Si scaldano i motori a Senigallia per il Rotondo Music Festival 2024!
Condividi su

Dal 28 al 30 giugno, dal pomeriggio fino alla notte inoltrata: 44 artisti per 3 giorni di incredibili scoperte, artisti leggendari, inni intergenerazionali e artisti internazionali

Più che una semplice line-up, la selezione degli artisti di Rotondo Music Festival è una grande e unica proposta artistica, costruita per essere goduta attraverso un viaggio straordinario dentro la musica contemporanea, con riferimenti a tutti i generi musicali, permettendo allo spettatore di intraprendere un percorso tra diversi show, anche audiovisivi.

Come gli uomini di mare si dirigono verso altri lidi, così l’opportunità di incontrarsi e costruire la leggenda insieme rimane eterna. E noi vogliamo celebrare questa possibilità con una straordinaria festa di tre giorni no-stop in spiaggia.

Artisti emergenti, affermati e icone della musica italiana si susseguiranno in un viaggio sonoro a ritmo crescente

Un valore fondamentale per la costruzione della nostra proposta artistica è dato dalle numerose community e dagli artisti emergenti con cui collaboriamo, selezionando una line-up che riflette il nostro network e la nostra generazione. Tra queste, possiamo citare come esempi Reveries (Roma), Bar Disco, Esseriumany (Milano), Mentalità, Beat’s Tailors (Bologna), Citanò Ballemo (Civitanova) e molte altre. 

Due costanti rimangono fondamentali: coinvolgere leggende della musica, come in questo caso Nada, cantautrice di riferimento per il panorama musicale italiano (la quale succede a Pino d’Angiò), e presentare icone locali come Dj Lato, produttore di spicco della scena hip hop degli anni ’90, ora evoluto verso sonorità elettroniche.

Nada (foto di Simone Cecchetti)

La grande novità rispetto alla scorsa edizione è l’aggiunta di due ospiti internazionali: il duo Schrotthagen dalla Germania e la celebre band francese Dov’è Liana. Questa scelta mira a creare le basi per la costruzione di un pubblico internazionale già a partire da questa edizione.

Schrottagen
Dov’è Liana (foto Matteo Marinelli)

La comunicazione ruota interamente attorno al concetto di partenza, viaggio e ritorno. Questo percorso rappresenta la filosofia degli organizzatori del festival i quali, partiti tutti dalla stessa città, dopo essere stati contaminati da esperienze di viaggio diverse ora ritornano al punto di partenza, per contribuire artisticamente allo sviluppo culturale ed alla diffusione musicale.

Il Rotondo Music Festival è un’ode all’opportunità degli incontri e al progresso culturale musicale, rappresentando una spinta in una città che ha tanto da offrire e ancora non lo sa

Dal 28 al 30 giugno, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, si esibiranno sul palco del Rotondo Music Festival: Nada, Dov’è Liana, Chiello, L’Officina della Camomilla, Irbis 37, Venerus (dj set), Godblesscomputers, Schrotthagen, EMMA, Dj Ankles, Prest, Evissimax e moltissimi altri. Sarà un’esperienza mai vista prima.

Chiello

a cura di
Emmanuele Olivi

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Metallica – Ippodromo La Maura, Milano – 29 maggio 2024
LEGGI ANCHE – Elodie, due show negli stadi nel 2025
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *