Una tappa Torinese che ha segnato l’ennesimo soldout di un tour che riporta alla mente ricordi cinematografici e non solo, Samuele Bersani con l’orchestra al seguito è assolutamente da vedere
Il “Samuele Bersani & Orchestra – Tour Indoor 2024″ fa tappa al Teatro Colosseo di Torino e segna l’ennesimo soldout lasciando tutti i presenti incantanti da uno spettacolo che mixa sapientamente canzoni ormai entrate nella storia della musica italiana e arrangiamente sinfonici che portano questi brani in un’altra dimensione quasi ad elevarli ulteriormente.
Ad accompagnare questa tappa del tour sul palco c’è la Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, è bastato chiudere gli occhi per sognare attimi ormai scomparsi, ma sempre vividi nella nostra mente.
Durante tutto il concerto in cantante ha voluto scambiare più di una battuta col pubblico, raccontare aneddoti sulla realizzazione della tappa del concerto, e provare, prima di cantare, una delle sue canzoni più famose: Giudizi Universali.
Perchè, per sua stessa ammissione riguardando i video su internet si è accorto che molti sbagliano il “Potrei, ma non voglio” cantando “Vorrei, ma non posso”
Le prossime date del Tour
- Lunedì 15 aprile a Bologna – EuropAuditorium (Sold Out)
- Mercoledì 17 aprile a Firenze – Teatro Verdi
- Martedì 23 aprile a Napoli – Teatro Augusteo
- Venerdì 26 aprile a Bologna – EuropAuditorium (Nuova data)
- Lunedì 29 aprile a Bari – Teatro Petruzzelli
La scaletta
- Il mostro
- Come due somari
- Occhiali rotti
- Spaccacuore
- Lo scrutatore non votante
- Barcarola albanese
- Harakiri
- Il tuo ricordo
- En e Xanax
- Cattiva
- Coccodrilli
- Freak
- Replay
- Una delirante poesia
- Ferragosto
- Psyco
- Giudizi universali
- Il pescatore di asterischi
- Chiedimi se sono felice
- Braccio di Ferro
- Le mie parole
- Chicco e Spillo
a cura di
Andrea Munaretto
Seguici anche su Instagram!