MEET Correggio Music Festival il 6 e 7 settembre 2024

MEET Correggio Music Festival il 6 e 7 settembre 2024
Condividi su

Due giorni. Sedici ore di musica live. La ricetta perfetta: divertimento, buon cibo e la compagnia degli amici di una vita.

Correggio Music Festival sarà uno spettacolo immerso nell’arena concerti di Correggio, che dopo più di trent’anni è pronta a riprendere vita con un weekend di grande musica dal vivo. Quando? A settembre 2024. Il progetto è quasi pronto, ci manca solo una cosa: il tuo aiuto!

Se ne parla da diverse settimane, è stato lanciato sui social venerdì scorso e finalmente sta diventando realtà: la città di Correggio è pronta ad accogliere una nuova giovane realtà, il Correggio Music Festival.

L’iniziativa, nata dall’entusiasmo e dalla determinazione di giovani ragazzi correggesi, vede protagonisti Alessandro, Jacopo, Irene, Cecilia, Giovanni, Luca, Samir e Samuele; la sinergia tra di loro e tra i tanti volontari ha dato vita a C.M.F. ETS, un’associazione no profit a fini culturali e di promozione sociale.

È in programma un grande evento, per il 6 e 7 settembre 2024 presso l’Arena Concerti, in via Fazzano a Correggio, e sarà un momento di festa e condivisione nel quale rivivere l’energia e l’atmosfera magica dei grandi concerti live, nel cuore della città. Il palco, infatti, ospiterà importanti artisti del panorama musicale italiano e sarà contornato da stand gastronomici, culturali, interattivi pensati per tutta le comunità. L’accesso sarà rigorosamente gratuito e il progetto, realizzato in partnership con Radio Bruno, ha come main sponsor l’azienda Veroni.

Il sogno di organizzare un festival musicale nasce dalla profonda voglia di celebrare nuovamente, e con una serie di novità, la ricca storia musicale di Correggio in uno spazio come l’Arena Concerti di Correggio, che, con il suo anfiteatro naturale, offre un incredibile potenziale. Oltre a questo, rappresentare i desideri della comunità correggese e creare un ambiente fresco e pieno di novità dal punto di vista musicale e culturale è alla base degli obiettivi dei ragazzi e le ragazze che hanno fondato CMF.

Per realizzare questo ambizioso progetto è fondamentale il sostegno della comunità. Per questo, sabato 13 aprile alle ore 18:30 il CMF verrà presentato pubblicamente nel Cortile interno di Palazzo Contarelli, in via Antonioli 1, in un aperitivo in collaborazione con Cantine Riunite e Veroni.

L’iniziativa si abbina anche alla partenza della campagna di crowdfunding/raccolta fondi sulla piattaforma Ginger, finalizzata a raccogliere i fondi necessari a coprire le spese tecniche di allestimento, palco, luci, ledwall e allestimento scenico, per rendere il CMF un evento di grande successo e regalare al pubblico un’esperienza unica. Infatti, oltre all’azienda Veroni come main sponsor del progetto e la partnership con Radio Bruno, diverse realtà del territorio hanno accolto il progetto con entusiasmo e sono già impegnate a sostenerlo. Questo consentirà di realizzare l’evento, ma la dimensione e la bellezza dell’iniziativa dipenderà dal sostegno delle persone che decideranno di sognare insieme ai giovani. Basta digitare su internet ideaginger.it e cercare il progetto Correggio Music Festival (https://www.ideaginger.it/progetti/correggio-music-festival- riportiamo-la-musica-dal-vivo-nella-nostra-citta.html#tab_progetto). Con una piccola donazione si può prendere parte al progetto e diventarne protagonisti e, invitando amici, familiari e conoscenti a fare lo stesso,

il Correggio Music Festival potrà davvero diventare un punto di riferimento per la comunità correggese e un cuore pulsante vivo e attivo.

“Se si sogna da soli è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia.”

info@correggiomusicfestival.it

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – “I Delinquenti” – la recensione del film di Rodrigo Moreno
LEGGI ANCHE –
 La Storia e Io: “The Night We Met”

Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *