Eleazaro Rossi – Hall, Padova – 11 Aprile 2024

Eleazaro Rossi – Hall, Padova – 11 Aprile 2024
Condividi su

Un grande ritorno, quello di Eleazaro Rossi, all’Hall di Padova che ha registrato il tutto esaurito per questa data del nuovo tour Grande Figlio di P*****A.

Eleazaro Rossi, torna all’Hall di Padova; dopo lo spettacolo L’ora di Religione e arriva con il nuovo tour Grande Figlio di P*****A che sta registrando una sfilza incredibile di sold-out.

Quando arriviamo l’Hall si presenta già pieno per metà e, nel tempo di una birra, si riempie del tutto. C’è una grossa attesa per questo nuovo spettacolo e un’aspettativa estremamente alta.

Ad aprire le danze, Altea Bonatesta. Proprio come per lo spettacolo precedente, è Altea (già co-autrice di Eleazaro) a scaldare gli animi. Cinque minuti netti di pillole di saggezza inserite nel gioco del bowling.

Il boato da parte del pubblico accoglie Eleazaro e si inizia.

Chi conosce la comicità di Eleazaro sa perfettamente che ci si deve aspettare uno spettacolo fuori dagli schemi che non fa sconti a nessuno. Il politicamente corretto si smaterializza in presenza del comico e per un’oretta possiamo ridere delle cose peggiori senza sentirci per questo, delle bruttissime persone.

Grande figlio di p*****a è la prosecuzione naturale di L’ora di Religione (che ha da poco superato il milione di visualizzazioni su YouTube) e la parte dedicata alla religione e alla Bibbia è comicamente devastante.

Tra una velatissima critica a Paolo Ruffini e una disquisizione su un eventuale multiverso intestinale, c’è anche spazio per un po’ di improvvisazione con il pubblico.

È un bel momento perchè io ed i miei colleghi stiamo lavorando tanto, stiamo facendo tanto pubblico ed è molto bello. Quando esplode un registro artistico, quello che succede è che nascano tanti modi di intenderlo e di farlo. Uno di questi modi è il crowd work. È quando il comico improvvisa con il pubblico. Io non l’ho mai saputo fare, questa cosa mi sta molto sul cazzo e ho deciso di approfittare di questo tour per farlo.

Eleazaro supera la prova di crowd work ed in realtà si porta a casa la serata con un pubblico che, a fine spettacolo, si alza in piedi per una standing ovation.

Finita la serata, parte del pubblico rimane fuori dal locale aspettando Eleazaro che ha promesso di uscire per un giro di saluti e foto con i fan, cosa che effettivamente accade e riusciamo, in velocità a dirgli un timidissimo ciao mentre lui ringrazia tutti per essere venuti.

Eleazaro Rossi alza ad ogni spettacolo l’asticella del politicamente scorretto ed è sempre dannatamente soddisfacente poter ridere (tantissimo) di determinate cose senza sentirsi poi in colpa.

Sempre grazie, Eleazaro.

Altea Bonatesta
Eleazaro Rossi

a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Torna Musikè dal 16 aprile al 17 dicembre
LEGGI ANCHE – Subsonica – Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) – 10 aprile 2024
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *