Annalisa – PalaFlorio, Bari – 12 aprile 2024

Annalisa – PalaFlorio, Bari – 12 aprile 2024
Condividi su

Annalisa arriva al PalaFlorio di Bari con il suo Tutti nel vortice Tour collezionando un altro Sold Out da unire a quelli delle date precedenti

La location

Torna a riempirsi il PalaFlorio e lo fa accogliendo una delle protagoniste indiscusse dell’ultimo Sanremo. Se sulla Statale 16 il traffico è assurdo, nel PalaFlorio tutti vogliono solo ballare e cantare con Annalisa e infatti si fa presto a chiamarla a gran voce chiedendole di uscire e iniziare il concerto anche se manca ancora un po’ prima dell’inizio.

I fan

Questa volta niente sottopalco e di conseguenza niente emozioni rubate ai fan che si fanno le code di ore e ore per arrivare prima degli altri e accaparrarsi la transenna. I media sono relegati al mixer che, per fortuna non dista molto dal palco, ma che con mani alzate e cellulari sempre su Rec diviene, lo ammetto, fastidiosa come scelta.

Una scelta che presumo sia fatta perché molto dello spettacolo viene dato dalla compagnia di ballo che accompagna Annalisa sul palco e con la quale interagisce lei stessa durante il concerto. Comunque per noi resta un malus, magari la prossima volta vietiamo l’uso dei cellulari come fanno i Big americani, cosi facciamo contenti anche i fotografi che lavorano.

Tolta questa mini polemichetta del venerdì i fan di Annalisa sono veramente di ogni tipo, prevalgono i bambini e di conseguenza le famiglie, ma non ci vuole molto a trovare vecchi signori attempati con tanto di fascetta al collo o ragazzi con gilet degli Slayer (nda: ho sorriso immortalando il ragazzo in questione, ma se sono strana io coi miei gusti musicali figuriamoci se non possono esserlo anche gli altri).

Il concerto

Se ovunque c’è stata la discesa di Annalisa dall’alto a Bari la regina delle radio ha scelto di fare il suo ingresso dopo una piccolissima intro danzante, camminando al centro dei ballerini e di li è stato tutto un crescendo tra effetti pirotecnici, coriandoli e gente che, in questo caldo venerdì barese si è divertita a cantare e ballare i tormentoni della Regina Annalisa.

A metà concerto poi è arrivata la sorpresa che ha visto Annalisa cantare in dialetto barese seguita poco dopo da una carichissima Serena Brancale nel suo brano Baccalà che ha scosso il Palaflorio facendolo ballare come se si fosse in una sala di discoteca.

Da barese non posso che applaudire e dare un bel 7 pieno per la prova dialetto alla regina del pop italiano.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Torna Musikè dal 16 aprile al 17 dicembre
LEGGI ANCHE – Subsonica – Unipol Arena, Casalecchio di Reno (BO) – 10 aprile 2024
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *